Eventi

Maade Dance Week ad Alcamo, appuntamento dell’estate con la danza

Maade Dance Week ad Alcamo. Maade Dance Week  giunge alla sua IV edizione, anche quest’anno, infatti, ad ALCAMO Marina si svolgerà la settimana intensiva dedicata alla danza,  firmata MAADE Ensamble.

Sotto la direzione artistica dell’alcamese Adele Di Giovanni, del ballerino Matti Cuda e della new entry Toscana Martina Di Riccio, torna l’appuntamento dell’estate con la danza di qualità.

Adele Di Giovanni ha scritto e Co-diretto una produzione dal nome  “Fimmina – Il coraggio di essere donna” che parla di quattro donne che hanno avuto un ruolo importante nella lotta contro la mafia: Letizia Battaglia, Rosaria Costa, Lucia Borsellino e Rita Atria.

Maade Dance Week ad Alcamo: occasione unica per gli amanti della danza

Dal 29 luglio al 03 agosto, ragazzi dagli 8 anni in su potranno confrontarsi con ballerini di fama internazionale, danzando  dalla danza classica al contemporaneo, con l’aggiunta quest’anno di laboratori coreografici creati ad hoc dai docenti ospiti per i ragazzi.

Tra il cast insegnanti tornano, oltre ai direttori Mattia Cuda e Adele Di Giovanni, Silvia Palmira, docente dalla trentennale esperienza sul campo e specializzata nell’insegnamento della danza classica con metodologia inglese, Roberta Sola, giovane danzatrice contemporanea di grande talento e carisma, Martina Di Riccio, già ballerina Solista della compagnia MAADE Ensamble e danzatrice classica di altissimo livello, solo per citarne una, ha ballato per English National Ballet a Londra e infine Francesco Russo, danzatore di origine palermitana che, dopo una lunga carriera all’estero, da poco è rientrato in Sicilia.

I protagonisti saranno indistintamente i ragazzi, che al termine della settimana saranno chiamati a danzare per lo show case finale, dove saranno messe in palio borse di studio e  riconoscimenti speciali.

Per informazioni contattare 327 1594803 oppure mail a made.ensamble@gmail.com

Redazione

Recent Posts

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

1 ora ago

Incidente mortale in viale Regione Siciliana a Palermo: morto l’uomo alla guida

Tragedia nella notte del 22 settembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…

2 ore ago

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

13 ore ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

15 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

18 ore ago