M5S siciliano una mozione per sfiduciare Crocetta

Dopo il risultato che il popolo 5 stelle siciliano ha ottenuto dopo aver mandato in rete la proposta di sfiduciare il governatore Crocetta. Oltre il 90 per cento dei votanti ha detto sì alla sfiducia. “Noi abbiamo deciso di redarre la mozione che poi verrà presentata agli altri deputati. Il nostro capogruppo, Giancarlo Cancelleri, la presenterà in riunione dei capigruppo per calendarizzarla – spiega il deputato Cinquestelle Giorgio Ciaccio – Si dovranno trovare altri tre deputati, oltre alle nostre 15 firme, per presentarla in Parlamento”.
“E’ l’applicazione – affermano i deputati del Movimento – della vera democrazia, delle decisioni che partono dai cittadini per arrivare nei palazzi del potere. Noi siamo stati eletti per rappresentare i cittadini e se per loro è giusto che Crocetta vada a casa, noi dobbiamo adoperarci perché il meccanismo si inneschi con una mozione presentata al Parlamento”.
Il via libera è arrivato attraverso la rete, con una votazione on-line che ha coinvolto gli attivisti dei meetup siciliani. Il risultato può essere ritenuto plebiscitario il risultato: il 90,49 per cento degli attivisti isolani che ha partecipato alla consultazione ha detto “sì” alla mozione per mandare a casa il presidente.
Il M5S isolano ha intenzione di proporre delle novità anche per quanto riguarda il lavoro della Commissione Bilancio. Il Segretario della Commissione Bilancio Giorgio Ciaccio del M5S martedì prossimo in Commissione proporrà di creare tre Sottocommissioni. Due saranno proposte dal M5S e riguardano gli argomenti come tributi e aziende partecipate. La terza sarà proposta dal deputato del Pdl Vincenzo Vinciulo e riguarderà le aziende sanitarie. Lo scopo delle sottocommissioni per Ciaccio è quello: “Di snellire il lavoro della commissione Bilancio e concentrarlo solo su alcune materie con il lavoro di 5 deputati per volta”.