M5S su disabili gravissimi. “Disabili gravissimi abbandonati dalla Regione, senza contributi e con la norma che aspettano con ansia ferma in commissione Bilancio all’Ars. È intollerabile, Il governo Musumeci non può continuare a dormire mentre parecchie famiglie non sanno dove sbattere la testa”.
I deputati M5S della commissione Sanità dell’Ars, Francesco Cappello, Salvatore Siragusa, Giorgio Pasqua e Antonio De Luca, lanciano l’allarme e sollecitano il governo a muoversi per correre immediatamente in soccorso di tanti disabili gravissimi, ormai quasi alla disperazione.
“Da luglio – dicono i deputati – i contributi per queste persone, praticamente vitali, sono stati stoppati. E ferma in commissione Bilancio, da fine gennaio, è pure la norma che prevedeva la liquidazione dei sussidi a chi aveva presentato domanda entro il 31 dicembre scorso.
In una parola questa gente è stata abbandonata. Sappiamo di una persona, ammalata di SLA, che per mancanza di soldi sarà costretta a mandare via il badante-infermiere. E casi come questo, purtroppo, non saranno isolati. Dire che è vergognoso è poco. Pertanto – concludono i deputati – il governo si muova, e lo faccia subito, liquidando le somme maturate fino a dicembre agli aventi diritto. La campagna elettorale è finita, è ora di mettersi al lavoro”
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…