Messina

M5S, continua il tour in Sicilia: prossima tappa Saponara e Floresta

Imprenditori edili, agricoltori, allevatori, sindaci e centinaia di cittadini e ancora lavoratori precari degli enti locali. Il mini tour che vede impegnato il candidato alla presidenza della Regione Siciliana per il Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri, insieme al vice presidente della Camera Luigi Di Maio prosegue senza soluzione di continuità in questi giorni per i comuni del Messinese, dalla costa all’entroterra nebroideo.
“Oggi – spiega Cancelleri – abbiamo incontrato a Brolo un’associazione di imprenditori che operano nel campo dell’edilizia, ieri a Caronia gli allevatori, a Sant’Agara i pescatori. Tutte categorie letteralmente danneggiate da Regione, Governo e Unione Europea. La piccola e media impresa, in Sicilia piĂą che altrove, è il motore dell’economia. Le stragrande maggioranza delle nostre aziende ha meno di 10 dipendenti. Purtroppo la regione non si è mai dimostrata all’altezza di supportare queste realtĂ . Anzi, si è spesso rivelata un ostacolo con la sua lenta burocrazia e la totale assenza di pianificazione. Serve assolutamente investire e ridare forza e speranza a questa categoria. Ma per fare questo bisogna avere le mani libere e la voglia di cambiare davvero le cose. Requisiti che movimento – continua  Cancelleri – ha dimostrato di avere. Ai sindaci inoltre, diciamo che saremo al loro fianco. Sono proprio loro infatti, i sindaci dei piccoli comuni, ad essere stati lasciati letteralmente soli dalle istituzioni. Il Movimento 5 Stelle in Sicilia – chiosa Cancelleri – sarĂ  il primo alleato delle amministrazioni locali”.

Prossime tappe

Dopo le tappe di oggi a Brolo, Castell’Umberto, Sinagra e Ficarra, il tour toccherĂ  domani i cittadini della comunitĂ  di Saponara, comune funestato dall’alluvione del 2011. Alle ore 13.00 Cancelleri e Di Maio, saranno a Barcellona Pozzo Di Gotto ad incontrare gli imprenditori di una azienda agrumicola; alle ore 15.00 al Palasport di San Filippo del Mela previsto un incontro avente per oggetto le tematiche ambientali. Alle 17.30 in programma una passeggiata per il centro storico e di Falcone ed incontro con il sindaco. Stesso programma nella sera a Floresta dove il tour si sposterĂ   alle ore 20.00.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Busta Paga: introdotta la tassa per il posto fisso | Se hai un contratto sei finito: ti considerano “il pollo da spennare”

Da oggi, non basta più pagare le tasse, contribuire al sistema e avere uno stipendio…

6 ore ago

LIDL ha appena fatto fallire un negozio Amazon: l’offerta dell’elettrodomestico è folle | Prezzo da magazzino

Quest'offerta della Lidl è imperdibile, non puoi non approfittarne. Negli ultimi anni, Lidl ha conosciuto…

8 ore ago

Amap, approvato nuovo piano tariffario, l’acqua costerà il 7% in più

  L’Assemblea Territoriale Idrica di Palermo, presieduta dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, assieme ai…

9 ore ago

Tapiro d’oro a Diletta Leotta dopo le dichiarazioni di Eleonora Abbagnato

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro…

9 ore ago

Palermo, Dionisi ” A Catanzaro per non ripetere gli errori dell’andata”

La voglia di tornare in campo da una parte, la consapevolezza di non dover più…

9 ore ago

“Mi scusi agente, ho il telefono scarico” | 700 euro di multa: da oggi è vietato portarselo dietro spento

Con il telefono scarico ti becchi 700 euro di multa se ti fermano i carabinieri…

11 ore ago