Categories: Top News

M5S “C’è futuro solo se si ascoltano i cittadini”

ROMA (ITALPRESS) – “C’e’ futuro se si ascoltano i cittadini.
Stiamo lavorando a una manovra che dara’ risposte concrete agli italiani. E ci stiamo riuscendo perche’ ascoltiamo le persone.
Falliamo ogni volta che non ascoltiamo i cittadini e iniziamo a parlare ‘politichese'”. Dalla pagina ufficiale Facebook il Movimento Cinque stelle difende la manovra.
“In questi giorni nella legge di bilancio abbiamo portato avanti le priorita’ che ci avevano chiesto gli italiani – lo stop all’aumento dell’iva, la conferma di quota 100 e della flat tax per partite Iva, il lancio degli investim enti green, l’abbassamento del cuneo fiscale e il carcere per gli evasori -, perche’ erano misure fondamentali per dare sostegno ai cittadini – sottolineano i grillini -. Questa manovra, che il parlamento ha il diritto di migliorare, e’ stata scritta grazie al confronto leale e sereno tra le forze politiche che fanno parte di questa maggioranza”.
“La lealta’ – si legge ancora nel post – deve continuare a essere il punto fondante dell’azione politica di questo governo, anche attraverso un confronto franco e acceso, ma che si basi sui temi e non sui giochi di palazzo. Ogni tanto ci ritroviamo a leggere interviste o retroscena che trasmettono agli italiani un messaggio ambiguo. Che ricorda tanto la Prima Repubblica. I giochini di palazzo, appartenenti alla vecchia politica, non possono appartenere a questo governo. E se qualcuno ha strane intenzioni deve sapere che non avra’ mai il supporto del MoVimento”. Per il M5s “non esiste futuro per questa legislatura se qualcuno prova a mettere in discussione il presidente Conte con giochini di palazzo, immaginando scenari futuri decisamente fantasiosi. Lo stesso vale anche se si continua a indebolire quest’Esecutivo attraverso messaggi che fanno male al Paese e che lo mettono continuamente in fibrillazione. Il governo e’ forte se lavora unito e compatto. E tutti dobbiamo lavorare seguendo la stessa strada, perche’ non esistono scorciatoie”. “L’accordo sulla legge di bilancio – conclude il post – e’ stato raggiunto da tutte le forze politiche di maggioranza. Ora andiamo a meta e miglioriamo la qualita’ della vita degli italiani”.
(ITALPRESS).
tai/vbo/r
02-Nov-19 14:44

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

1 ora ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

1 ora ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago