Categories: Cronaca

M5S: ‘bookcrossing’, libri sparsi a Palermo: facciamo ‘camminare’ la cultura

{jumi [code/google200x200.html] }di redazione

Nuova trovata degli attivisti del M5S nonché candidati alle prossime elezioni amministrative 2012 nella lista “Movimento Cinque Stelle”. Si tratta del “Bookcrossing” che letteralmente significa “incrocio di libri”. A partire da domani, giovedì 23 marzo, il M5S, attuerà questa modalità creativa di condivisione della cultura che è il bookcrossing e che consiste nel lasciare libri in giro per la città, in qualunque posto: su un autobus, in pizzeria, dentro l’ascensore. Quando qualcuno lo ritroverà, vedrà un etichetta sulla copertina che lo invita ad entrare nel sito del M5S www.ilgrillodipalermo.it, nell’apposito banner  in alto a destra potrà inserire il codice ISBN presente nell’etichetta posta sul retro della copertina e lì potrà leggere la storia del libro, da quando è stato rilasciato la prima volta, fino alle ultime mani che lo hanno sfogliato. Piano piano, mani dopo mani, il libro attraverserà Palermo, i suoi quartieri, le sue strade, le sue panchine, i suoi giardini e porterà con sé un messaggio chiaro: il Movimento Cinque Stelle vuole promuovere la Cultura a Palermo in ogni suo aspetto e per questo chiede a chi ritrova il libro “abbandonato” di scriverci e proporci idee su come ampliare e riqualificare gli spazi culturali della città.

Ecco un estratto del contenuto dell’etichetta presente su ogni libro che sarà oggetto di bookcrossing: “Il Movimento Cinque Stelle, che con  Riccardo Nuti candidato Sindaco parteciperà alle prossime elezioni comunali, ha  rilasciato “in the wild” 105 libri, per fare conoscere ai cittadini l’esistenza di una realtà davvero onesta e che vede la politica come servizio e non come un modo per fare soldi a scapito di Palermo e di chi ci vive, come fanno da anni i soliti politici “inciucioni”. Palermo ha bisogno di Sapere, Conoscere, Scoprire, Tornare a vivere.”

In merito dichiara il candidato a sindaco del M5S Riccardo Nuti: “Investiamo su una cultura della condivisione del sapere e delle competenze di ogni cittadino libero. Non vogliamo per Palermo i soliti intrallazzi e i soliti sprechi di denaro pubblico. Se fino ad ora avete scelto il meno peggio o avete scelto di non votare, adesso potete tornare a farlo: un’alternativa sana esiste ed è il Movimento Cinque Stelle”

Redazione

Recent Posts

La Finanza sta aspettando che sbagli una virgola | Ecco la prima cosa che notano nella Dichiarazione dei Redditi: ti stangano in 3s

Se trascuri questo dettaglio finisci nei guai. Controlla subito queste note che nessuno ti ha…

18 minuti ago

Meteo Sicilia di venerdì 28 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

1 ora ago

Fallito colpo di Stato in Bolivia, almeno 12 feriti

Fallito un colpo di Stato in Bolivia. A portarlo avanti le forze militari, guidate dal…

2 ore ago

Forza Italia, Tamajo rinuncia al seggio. Chinnici resta eurodeputata

L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, eletto con Forza Italia al Parlamento europeo, resta…

2 ore ago

Biglietto unico per quattro siti archeologici della Sicilia occidentale

Un biglietto unico cumulativo per visitare i quattro siti archeologici più importanti della Sicilia occidentale:…

4 ore ago

Trovata piantagione di droga ad Adrano: arrestati due giovani

Una piantagione di canapa indiana tra la vegetazione e le sciare di un terreno abbandonato…

4 ore ago