Cronaca

Lutto cittadino a Castellammare del Golfo per la morte di Gregory Bongiorno

Il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Rizzo, ha proclamato il lutto cittadino per domani, martedì 24 gennaio, in memoria del concittadino Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria morto improvvisamente ieri, nella sua abitazione di Castellammare del Golfo.

Martedì 24 gennaio a palazzo Crociferi saranno esposte le bandiere a mezz’asta listate a lutto e nel pomeriggio gli uffici comunali rimarranno chiusi per le esequie di Gregory Bongiorno, che si svolgeranno alle ore 15 nella chiesa Madre di Castellammare del Golfo.

“Durante la celebrazione dei funerali, dalle ore 15 del 24 gennaio e fino alla conclusione, invitiamo i titolari di attività ad abbassare le saracinesche ed i concittadini, le associazioni e gli esercenti, a partecipare al lutto cittadino nel modo ritenuto più opportuno, anche con la sospensione delle attività -invita il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Rizzo-. Manifestiamo il nostro cordoglio e quello dell’intera città di Castellammare del Golfo, profondamente scossa e addolorata per l’improvvisa perdita -che è dell’intera collettività siciliana- di un concittadino di alto spessore umano e professionale quale è stato Gregory Bongiorno, che ha onorato la nostra città con il suo impegno ed esempio per la legalità ed in favore dell’intero sistema produttivo siciliano”.

Ancora messaggi di cordoglio

La Cna Trapani esprime grande cordoglio per la prematura scomparsa del collega Gregory Bongiorno, Presidente di Sicindustria,  A nome del Presidente Giuseppe Orlando, del Segretario Francesco Cicala e della Direzione  tutta, tiene a manifestare vicinanza ai familiari e agli amici tutti, ricordando il lavoro da lui svolto a capo dell’Associazione degli Industriali e a favore del mondo produttivo della provincia di Trapani.

Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’Associazione dei comuni siciliani. hanno scritto: “L’ANCI Sicilia esprime vicinanza ai familiari e a quanti hanno conosciuto e apprezzato Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria, scomparso prematuramente. Un brillante imprenditore che ha saputo lavorare con grande impegno per lo sviluppo della nostra Regione”.

Redazione

Recent Posts

È l’app più usata dagli italiani: questa TRUFFA ti rovina la vita | Ti prendono tutti i risparmi, non ti rimane che piangere

Ecco quali sono le applicazioni che gli italiani utilizzano maggiormente negli ultimi mesi. La motivazione…

5 ore ago

Preparati, la bolletta luce/gas ti prenderà a calci: colpa della NUOVA TASSA | Ci costringono a pagare la guerra dell’Ucraina

Preparati a spendere ancora di più, un prezzo folle per la bolletta del gas Al…

7 ore ago

Catania, aggredisce a morsi e calci il personale dell’aeroporto

Ha prima spinto giù per le scale un operatore del gate, poi ha aggredito con…

8 ore ago

Guardia Costiera soccorre un marittomo a bordo di una motopesca

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, la Guardia Costiera di Palermo ha portato a…

8 ore ago

Incendi, la Regione rinnova e finanzia con 2,5 milioni l’accordo con i Vigili del fuoco

Rinnovata la collaborazione tra Regione Siciliana e Vigili del fuoco contro i roghi boschivi nell'Isola…

8 ore ago

Adesso è UFFICIALE: i lavoratori dipendenti lavoreranno 1 giorno in più | Lo Stato si appoggia sulle nostre schiene

Si lavorerà un giorno in più, la notizia è ufficiale: un dramma per tutti In…

10 ore ago