Categories: Top News

L’Udinese vince 2-0 all’Olimpico, Roma a -12 dall’Atalanta

ROMA (ITALPRESS) – Dieci mesi fa la Roma di Fonseca resto’ in 10 uomini dopo mezz’ora di gioco contro l’Udinese e riusci’ ugualmente a vincere per 4-0 alla Dacia Arena. Oggi una Roma deludente e con 8 cambi di formazione rispetto al match contro il Milan, subisce un rosso al 30′ (Perotti, gioco violento) e cade in casa contro l’Udinese col risultato di 2-0 che complica la corsa per un posto in Europa. Che la serata non sarebbe stata memorabile per i giallorossi si e’ intuito dopo appena 11 minuti: Lasagna si invola verso la porta, crossa per De Paul che sbaglia il tiro ma regala un assist involontario per lo stesso attaccante italiano che batte Mirante. Al 22′ la formazione di Gotti coglie ancora una volta la Roma impreparata: Okaka da’ il via al contropiede e trova Lasagna che da buona posizione lascia partire un sinistro che trova il grande intervento di Mirante in calcio d’angolo. Al 30′ la Roma resta in dieci uomini: Perotti interviene duro su Becao e riceve il rosso diretto. Giallorossi pericolosi tre volte nei primi 45′: al 28′ Carles Perez dalla distanza sfiora il palo, al 34′ Cristante conclude col destro e con una deviazione colpisce la traversa mentre al 36′ Under costringe Musso a un grande intervento. Nella ripresa la Roma si affida alle iniziative di Carles Perez, pericoloso prima al 49′ con una conclusione bloccata in due tempi da Musso e poi con un’azione conclusa con un tiro respinto da De Maio. Al 78′ sull’ennesimo contropiede l’Udinese trova il raddoppio: De Paul brucia Ibanez, scarica per Nestorovski che appoggia in rete a botta sicura per il definitivo 0-2. Secondo ko consecutivo per la Roma che precipita a -12 dall’Atalanta quarta in classifica.
(ITALPRESS)
spf/ari/red
02-Lug-20 23:39

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

42 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago