Politica

L’UDC siciliana appoggia la candidata Azzurra Dafne Musolino

Filippo Drago, vice segretario regionale per la Sicilia orientale dell’Udc, comunica che sabato, 11 maggio, alle ore 19,00, nella sede  di via Gabriele D’Annunzio, 31 sarà presente il  sindaco di Messina, on. Cateno De Luca  accompagnerà la candidata alle elezioni europee, dott.ssa Dafne Musolino, in forza  alle fila del partito di  Forza Italia.

Filippo Drago dichiara che: ‘Sarà un momento di confronto importante. Insieme a Decio Terrana, coordinatore regionale dell’Udc, abbiamo scelto di appoggiare la linea politica seguita dal sindaco della città metropolitana di Messina, on. Cateno De Luca,  sostenendo la candidata Dafne Musolino,  già assessore all’ambiente della città dello Stretto. Noi siamo convinti che data l’esperienza della  Musolino sul territorio avrà maggiore capacità di portare più Sud  in Europa, avendo contezza di  quali sono le difficoltà per accedere  ai finanziamenti europei  potrà migliorare le pratiche per un miglior governo  e le  linee di indirizzo da parte dell‘Unione Europea, utilizzando al meglio le risorse che provengono da Bruxelles. L’Udc siciliana è convinta sempre più che l’Europa debba essere più forte e coesa per contrastare  il polo Stati Uniti-Cina  e sia più attiva contro il terrorismo internazionale.

Redazione

Recent Posts

Rafforzata la rete della farmacie di Palermo e provincia

“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…

7 minuti ago

Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza sulle donne

Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…

2 ore ago

Il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia Romagna con Proietti e De Pascale

Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…

2 ore ago

Donna investita e uccisa da un’auto a Partinico, nel palermitano

A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…

2 ore ago

INPS, 5 anni di contributi ‘regalati’ se hai iniziato a lavorare in questo anno: rivoluzione mai vista prima

L'INPS ti può regalare 5 anni di contributi, ma solo se hai iniziato a lavorare…

3 ore ago

Partita IVA, se paghi in contanti ti costa tutto il triplo: l’iniziativa ha un fine ben preciso | Giorgia Meloni ha deciso

Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…

13 ore ago