Eventi

Luci e Calici: decennale tra musica dal vivo, street food e filantropia

Luci e Calici: decennale tra musica dal vivo, street food e filantropia. La giornata del decimo anniversario del ristorante Luci e Calici in via Sammartino 121 a Palermo si è svolta nel cortile adiacente il ristorante dalle 11 del mattino fino a sera con la musica di alcuni artisti palermitani e bancarelle di street food.

I protagonisti della giornata sono stati comunque i bambini della Naevus Italia Onlus, l’associazione cui andrà devoluto il ricavato della giornata.

Luci e Calici: la crescente sensibilità dei titolari verso i bambini

Giuseppe Leone, classe 1974, ci racconta da dove parte la volontà di trasformare l’evento in una giornata di beneficienza e della paradossale difficoltà di trovare un’associazione cui devolvere il ricavato della giornata “Con un bambino piccolo e un’altra in arrivo – racconta il titolare – è cresciuta la nostra sensibilità verso i bambini. Parlando con dei clienti sono arrivato alla Naevus che si occupa dei bambini con una rara malattia della pelle. Sono contento della collaborazione immediata del responsabile regionale che, entusiasta, si è subito prodigato per l’organizzazione”.

L’Associazione Naevus Italia Onlus raccoglie i soggetti con una malformazione della pelle molto rara che comporta un numero e una crescita spropositata dei nei sulla pelle, purtroppo i ragazzi non sono coperti dalla sanità italiana e per questo l’associazione è continuamente in cerca di aiuti e sovvenzioni.

Nella giornata di ieri alcuni membri dell’associazione e ragazzi e ragazze affetti dalla malattia, emozionante il momento in cui una di loro si è esibita sul palco accanto ai musicisti palermitani.

Clarissa Iraci

Recent Posts

Peggio delle sigarette | LIDL, scoperto il cancro in questi cibi: smetti immediatamente di acquistarli, la lista completa

Se ci tieni alla tua salute non dovresti mai mangiare questi alimenti, ecco cosa rischi…

10 ore ago

Gli italiani spenderanno in media 1.190 euro a testa per la vacanze estive

Tra giugno e settembre, più della metà degli italiani (51%) farà vacanze, sia brevi che…

10 ore ago

Sequestrato un altro stabilimento balneare all’Addaura, sanzioni per 10mila Euro

Continuano i controlli della Polizia Municipale all'Addaura, sul lungomare Cristoforo Colombo. Ieri sera, gli agenti…

10 ore ago

Jasmine Paolini, sogno infranto, Krejcikova vince Wimbledon

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Sfuma il sogno di Jasmine Paolini nella finale femminile di Wimbledon,…

10 ore ago

A Taormina arrivano Kevin Spacey e Giancarlo Giannini per il Nations Award 2024

Le stelle del cinema sono pronte a illuminare Taormina dal 19 al 21 luglio per…

10 ore ago