Luci e Calici: decennale tra musica dal vivo, street food e filantropia. La giornata del decimo anniversario del ristorante Luci e Calici in via Sammartino 121 a Palermo si è svolta nel cortile adiacente il ristorante dalle 11 del mattino fino a sera con la musica di alcuni artisti palermitani e bancarelle di street food.
I protagonisti della giornata sono stati comunque i bambini della Naevus Italia Onlus, l’associazione cui andrà devoluto il ricavato della giornata.
Giuseppe Leone, classe 1974, ci racconta da dove parte la volontà di trasformare l’evento in una giornata di beneficienza e della paradossale difficoltà di trovare un’associazione cui devolvere il ricavato della giornata “Con un bambino piccolo e un’altra in arrivo – racconta il titolare – è cresciuta la nostra sensibilità verso i bambini. Parlando con dei clienti sono arrivato alla Naevus che si occupa dei bambini con una rara malattia della pelle. Sono contento della collaborazione immediata del responsabile regionale che, entusiasta, si è subito prodigato per l’organizzazione”.
L’Associazione Naevus Italia Onlus raccoglie i soggetti con una malformazione della pelle molto rara che comporta un numero e una crescita spropositata dei nei sulla pelle, purtroppo i ragazzi non sono coperti dalla sanità italiana e per questo l’associazione è continuamente in cerca di aiuti e sovvenzioni.
Nella giornata di ieri alcuni membri dell’associazione e ragazzi e ragazze affetti dalla malattia, emozionante il momento in cui una di loro si è esibita sul palco accanto ai musicisti palermitani.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…