Luci e Calici: decennale tra musica dal vivo, street food e filantropia

Luci e Calici: decennale tra musica dal vivo, street food e filantropia. La giornata del decimo anniversario del ristorante Luci e Calici in via Sammartino 121 a Palermo si è svolta nel cortile adiacente il ristorante dalle 11 del mattino fino a sera con la musica di alcuni artisti palermitani e bancarelle di street food.

I protagonisti della giornata sono stati comunque i bambini della Naevus Italia Onlus, l’associazione cui andrà devoluto il ricavato della giornata.

Luci e Calici: la crescente sensibilità dei titolari verso i bambini

Giuseppe Leone, classe 1974, ci racconta da dove parte la volontà di trasformare l’evento in una giornata di beneficienza e della paradossale difficoltà di trovare un’associazione cui devolvere il ricavato della giornata “Con un bambino piccolo e un’altra in arrivo – racconta il titolare – è cresciuta la nostra sensibilità verso i bambini. Parlando con dei clienti sono arrivato alla Naevus che si occupa dei bambini con una rara malattia della pelle. Sono contento della collaborazione immediata del responsabile regionale che, entusiasta, si è subito prodigato per l’organizzazione”.

L’Associazione Naevus Italia Onlus raccoglie i soggetti con una malformazione della pelle molto rara che comporta un numero e una crescita spropositata dei nei sulla pelle, purtroppo i ragazzi non sono coperti dalla sanità italiana e per questo l’associazione è continuamente in cerca di aiuti e sovvenzioni.

Nella giornata di ieri alcuni membri dell’associazione e ragazzi e ragazze affetti dalla malattia, emozionante il momento in cui una di loro si è esibita sul palco accanto ai musicisti palermitani.