Luce e Gas: quale compagnia conviene a settembre 2024 | Se cambi ora risparmi tutto l’inverno
Per risparmiare per un un inverno intero l’unica cosa che puoi fare è andare a cambiare immediatamente la tua compagnia fornitrice.
Ci si sta preparando a un nuovo autunno e a un nuovo inverno che sono ormai alle porte e che con ogni probabilità faranno sentire il loro affetto già dai prossimi mesi. Quando le stagioni più fredde dell’anno hanno inizio, inutile negare che tutto sembra cambiare, le giornate si accorciano, la casa ha bisogno di essere riscaldata, senza pensare poi a quel consumo ulteriore di energia elettrica e gas che contraddistingue proprio queste stagioni.
Per poter avere un buon risparmio è indispensabile intervenire velocemente, cambiando compagnia proprio adesso, per riuscire ad avere degli ottimi risultati fin da subito.
Il risparmio energetico è un argomento che negli ultimi anni è andato via via interessando tutte le famiglie italiane che devono essere in grado di mettere in atto tutte le accortezze che vengono raccomandate. Buona parte del risparmio parte proprio da noi stessi, dalla nostra capacità di riuscire ad attuare comportamenti che potremmo definire virtuosi.
Ma se tutte le accortezze non bastano, allora è il momento di cambiare il proprio fornitore. Questo è ciò che ti può salvare da una spesa oltremodo elevata.
Il mercato libero inizia a mostrare i suoi risultati
Per l’Italia intera è arrivato il momento di fare i conti con quello che è il mercato libero dell’energia elettrica. Il popolo italiano a riguardo si è letteralmente spaccato a metà, da una parte chi, lo attendeva da tempo, convinto che porti con se un buon risparmio per tutti e dall’altra chi invece crede che sia un modo per creare una spesa ancora maggiore.
Quello che è certo è che, curiosando tra le offerte di settembre ecco che si nota qualcosa di inatteso, ci sono compagnie che propongono tariffe molto più vantaggiose di quello che si possa immaginare. Ecco quindi, a chi affidarsi.
Le compagnie che propongono una tariffa più conveniente
La prima tra le compagnie che sembra proporre una delle migliori offerte in assoluto è Edison, con prezzo indicizzato, offre ai nuovi clienti 25 euro di sconto sui primi 12 mesi di fornitura. A seguire Wekiwi con una tariffa che viene proposta in maniera esclusiva dal sito di comparazione Facile.it a cui si aggiungono 30 euro di bonus erogati al 16esimo mese di contratto.
Ma in realtà sembrano essere molte le compagnie che propongono un prezzo veramente vantaggioso. Le compagnie viste precedentemente offrono vantaggiosi contratti per l’energia elettrica, per quello che riguarda il gas, invece, possiamo indicare Pulsee, Segno Verde e Edison.