Lotta al Terrore in scena al Teatro Libero: dramma, comicità, imprevisti

Lotta al Terrore in scena al Teatro Libero. La storia di un attacco terroristico è drammatica e comica al tempo stesso in Lotta al terrore di Lucia Franchi e Luca Ricci (per la regia di Luca Ricci), lo spettacolo è una produzione Compagnia Capotrave /infinito SRL, che vede in scena Simone Faloppa, Gabriele Paolocà e Gioia Salvatori, al Teatro Libero di Palermo giovedì 3 maggio alle 21.15 e in replica venerdì 4.

Lotta al Terrore: la trama della rappresentazione della Compagnia Capotrave/ infinito SRL

Un attacco terroristico interrompe la quotidianità in un supermercato e la vita in un ufficio comunale: all’improvviso ecco che giunge la terribile notizia. Lo spettacolo è un’ora concitata, una totale unità di tempo espazio, in cui un impiegato, il segretario comunale e il vicesindaco elaborano numerose e a tratti improbabili strategie per rendersi utili.
lotta al terrore
Tra imprevisti, assurde richieste e tensioni, la scrittura drammaturgica fa luce sull’inadeguatezza con la quale i tre protagonisti reagiscono alla situazione e indaga sulle paure umanissime che si celano sotto la nostra attuale e apparente tranquillità, pronte a emergere ogni volta che la minaccia diventa concreta. Lotta al terrore è uno spettacolo che parla di paura, di tolleranza e di intolleranza, di questo odierno tempo nervoso, dove la nostra identità individuale e sociale è messa in crisi da radicalismi contrapposti.

Lotta al Terrore: uno spettacolo in equilibro tra naturalismo e grottesco

Lucia Franchi e Luca Ricci mantengono il loro spettacolo in periglioso equilibrio fra naturalismo e grottesco, ben consapevoli dell’infiammabilità del tema: “Di scottante attualità, ma accessibile se si sceglie un approccio grottesco, quale quello che gli autori adottano”(Laura Bevione, Hystrio, ottobre 2017).

Il prezzo del biglietto intero al botteghino è di 16 euro contro gli 11 del biglietto ridotto Under25 e per operatori dello spettacolo e della cultura. Informazioni e prenotazioni ai numeri 091.6174040 e 392.9199609.