Non avrà molte speranze di farla franca chi è abituato a non rispettare le regole dello smaltimento dei rifiuti.
Il Comune di Catania intensifica la lotta agli incivili dei rifiuti. Su precisa disposizione del sindaco Enzo Bianco, il direttore “Ecologia e Ambiente” del Comune di Catania, Leonardo Musumeci, di concerto con l’assessore all’Ambiente Rosario D’Agata, ha autorizzato il Consorzio Sineco a provvedere con la massima urgenza all’installazione di videocamere, da collocare nei pali della pubblica illuminazione in alcuni punti sensibili della città per identificare coloro che praticano l’abbandono irregolare di rifiuti.
“Chi sgarra nel conferimento della differenziata – commenta il sindaco Bianco – e chi è pendolare e si porta i rifiuti da casa per scaricarli in città, avrà un motivo in più per preoccuparsi. In alcune zone sensibili della città, la Sineco provvederà in tempi rapidissimi ad installare le telecamere di videosorveglianza. Un strumento che, insieme all’azione della squadra ambientale dei Vigili urbani, ci aiuterà a lottare contro ‘sacchetto selvaggio’ e il proliferare delle discariche abusive”.
Le telecamere verranno posizionate in diverse zone della città: centro, circonvallazione, Nesima, Canalicchio, Ognina, Santa Sofia.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…