Giovedì 5 ottobre alle 21.15 la compagnia ceca DOT504 Dance Company porta sulla scena del Teatro Libero di Palermo lo spettacolo Loss of Memory, che inaugura la cinquantesima stagione internazionale di Teatro, danza, circo contemporaneo e performance del centro di produzione palermitano. Da un’idea di Jozef Fruček e Linda Kapetanea, coreografi della compagnia RootLessRoot, i danzatori Nathan Jardin, Joona Kaakinen, Knut Vikström Precht, Dano Raček e Tom Weksler si lasciano condurre in uno spazio delimitato, dove la loro mascolinità è amplificata dalla condizione di gruppo, di branco, influenzata in modo virulento dalle dinamiche che attraversano il senso del limite e il confine. Ciascuno ha un’influenza sull’altro, e il gruppo forgia in modo profondo i comportamenti e il modo di pensare di ciascuno.
Loss of Memory è uno spettacolo potente, ironico, scioccante, provocatorio: gocciolante di sudore, ci interroga sul nostro senso di individuo, sull’individualità.Tom l’ebreo, l’accomodante Nathan, Dano sempre disponibile, il puro ed originale Knut e Joona, il boss al cinquanta per cento migliore degli altri, ci porteranno dentro una riflessione sul potere, sulla libertà, tra violenza e ironia. Il progetto nasce dalla collaborazione della compagnia Ceca Dot504 e RootLessRoot e ha ottenuto diversi premi internazionali, dal Total Award al Fringe di Edimburgo, al premio come migliore creazione di danza della Czech Dance Platform 2015, ricevendo consensi unanimi di pubblico e di critica.
Repliche: venerdì 6 e sabato 7 ottobre.
idea e coreografia: Jozef Fruček & Linda Kapetanea [RootLessRoot Company] SK/GR
con Nathan Jardin (B), Joona Kaakinen (FIN), Knut Vikström Precht (S), Dano Raček (SK), Tom Weksler (IL)
musica Vassilis Mantzoukis – disegno luci David Prokopič
ideazione costumi Linda Kapetanea – realizzazione Lenka Kovaříková
DOT504 Dance Company | Tanec Praga
La campagna abbonamenti è ancora in corso fino al cinque ottobre, con formule a partire da 30 euro. Informazioni e prenotazioni allo 091.6174040, cellulare 392.9199609. Biglietto posto unico 18 euro.
Turno Fisso Intero
A (Giovedì), B (Venerdì), C (Sabato)12 spettacoli + 1 a scelta tra quelli segnati con *: 85 euro
Ridotto UNDER35
A (Giovedì), B (Venerdì), C (Sabato) 12 spettacoli + 1 a scelta tra quelli segnati con *: 60 euro
Turno Amico, promozionale* a tutte le prime del cartellone serale 16 spettacoli: 90 euro
Turno Giovane Amico, promozionale* con età inferiore a25 anni a tutte le prime del cartellone serale, 16 spettacoli: 65 euro.
*(offerta promozionale limitata ad esaurimento, riservata agli abbonati da almeno 3 anni, che rinnovano l’abbonamento entro settembre 2017).
Turno Libero: Intero a 10 spettacoli a scelta: 90 euro, Ridotto Under25 a 6 spettacoli a scelta 30 euro
Biglietti: Intero 16 euro, Ridotto (Under25 e professionisti dello spettacolo) 11 euro, Carte Sconto esclusivamente per la prima 14,50 euro, Posto unico per gli spettacoli internazionali 18 euro.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…