La torta con 51 candeline è arrivata appena un giorno dopo la presentazione delle 50 date per il nuovo Tour 2018: così Lorenzo Jovanotti non tradisce la reputazione di eterno ragazzo. Immancabile la tappa siciliana: suonerà con la sua band nelle città “fino a prendere la residenza”, come lui stesso ha recentemente dichiarato, e “Lorenzo Live 2018″ farà tappa al Pal’Art Hotel di Acireale l’8 ed il 9 maggio 2018.
Mancano infatti ancora due mesi all’uscita del suo nuovo album, prevista per l’1 dicembre 2017. Ha aperto le porte del rap all’Italia nei lontani anni novanta e ha impresso un marchio indelebile alla cultura hip hop del nostro paese ma Lorenzo non mostra segni di stanchezza o cali di creatività.
Fin dagli anni ’80, da “Ciao Mamma” e “Gimme five”, è stato aria fresca nel panorama musicale italiano e procedendo nei ’90 ha saputo apportare quelle novità musicali che lo hanno affermato nella sua unicità. Jovanotti ha trovato il giusto percorso musicale, riuscendo a rimanere, nel corso degli anni, in perfetto equilibrio tra sonorità funky, rap, elettroniche e della canzone d’autore. Una versatilità che lo ha premiato con anni di successi e amore da parte del pubblico.
Alla passione per la musica Lorenzo affianca infatti quella per il ciclismo e per il cinema. Lorenzo ha, infatti, pedalato lungo tutta la Patagonia e la Nuova Zelanda da cui è nato anche un film: “Vado a farmi un giro”. E come non ricordare la composizione della colonna sonora per il film di Gabriele Muccino “L’estate addosso”.
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…