Lo sai che Trenitalia ti assume nei suoi uffici? | Invia il diploma e firma il contratto: sistemi la tua famiglia a vita

Trenitalia assume, basta il diploma
Trenitalia assume, basta il diploma: come candidarsi (sicilianews24.it / depositphotos)

Grande opportunità di lavoro in Trenitalia, non la si può perdere: scoprila subito.

Oggi come oggi, sembra che trovare un lavoro soddisfacente da ogni punto di vista sia una missione impossibile. Molti, infatti, lamentano salari troppo bassi, situazioni pesanti o contratti dalla durata così scarsa che impedisce qualsiasi pianificazione nel futuro a breve e a lungo termine.

Inoltre, si ha come la sensazione che senza una laurea non si possa trovare una sistemazione adeguata e questo è un problema poiché, se si alza l’asticella dell’istruzione minima alla laurea triennale, per qualificarsi bisognerà studiare sempre di più e quindi di conseguenza ritardare ulteriormente il proprio ingresso nel mondo del lavoro.

Oggi, però, vi parliamo di un’offerta molto allettante proposta da Trenitalia: per accedervi è sufficiente il diploma. Ecco in cosa consiste, qual è lo stipendio proposto e come ci si candida.

Trenitalia ti assume, per sempre: l’offerta imperdibile

Se anche tu sei alla ricerca di un nuovo posto di lavoro, questa occasione è davvero imperdibile. Trenitalia, infatti, ha pubblicato sul proprio sito tutte le specifiche per quanto riguarda le offerte di lavoro. Al momento, l’azienda sta cercando operatori specializzati in attività di supporto e operatori specializzati di protezione aziendale per la sede di Firenze. L’assunzione è prevista in tempi ristretti, quindi chiunque volesse provare ad ottenere questo posto di lavoro può già inviare la propria domanda. I requisiti richiesti sono solo due: il diploma di maturità e l’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Per candidarsi, nel caso in cui si possiedano i due requisiti, ci si deve recare sul sito di Trenitalia e cliccare sulla voce “lavora con noi”. Qui sarà possibile visionare tutti i dettagli dell’offerta: il contratto proposto è quello di apprendistato professionalizzante, dopo il quale si potrebbe avere diretto accesso a un contratto a tempo indeterminato.

Trenitalia assume, basta il diploma
Trenitalia assume, basta il diploma: come candidarsi (sicilianews24.it / depositphotos)

I dettagli dell’offerta

Sono considerati dei requisiti preferenziali il voto di diploma, la residenza nella regione Toscana, una pregressa esperienza nelle Forze dell’Ordine, nell’Esercito o nei Vigili del Fuoco e la conoscenza della lingua inglese almeno nel livello B1.

Per inviare la propria candidatura si ha tempo fino al 1° luglio 2024, quindi ci si deve sbrigare se non si vuole perdere l’opportunità di ricoprire questa posizione!