Dopo le parole nella conferenza stampa, la lettera di addio. Nel giorno della sua presentazione alla Fiorentina, Simone Lo Faso saluta Palermo con una lunga lettera postata sui social, in cui ricorda gioie e dolori ma soprattutto ringrazia il mondo rosanero per gli anni passati insieme.
Questo al sua lettera su Instagram: “Sono cresciuto in questo club. Ho gioito per le vittorie, ho pianto per le sconfitte, ho tremendamente sofferto per la retrocessione. Ogni domenica vissuta insieme a voi, al mio ingresso in campo sembrava di aver segnato un gol.. mi sentivo speciale, uno di voi !! Del resto lo sono sempre stato, fin da bambino, quando venivo in curva a tifare e già si respirava un’aria magica !!!”
“Ho i brividi al solo pensiero. – prosegue – ricordo perfettamente quando facevo il raccattapalle, sognando un giorno l’esordio in rosanero.. 6 Novembre 2016.. una data indimenticabile per me.. il giorno più bello della mia vita.. calcare la Serie A con la maglia che ho indossato per 11 anni.. è il sogno di ogni bambino che cresce per strada con un super santos in mano, era la cosa per cui io, la mia famiglia e i miei amici andavamo più orgogliosi.. mi avete fatto sentire importante e non c’è cosa più bella che sentirsi avvolti in così tanto affetto”.
“Ma il calcio è anche questo – aggiunge – il calcio, come la vita, spesso ti mette di fronte a delle scelte e scegliere di andarmene è stata forse la decisione più difficile che abbia mai preso, ma è stata una scelta necessaria. sofferta ma necessaria; necessaria per crescere, per migliorarmi, per misurarmi ad altri livelli,molte cose purtroppo non possono essere spiegate. Però questa scelta non rinnega il proprio passato o le proprie origini, origini alle quali sono fermamente ancorato !! Ci tenevo veramente a ringraziarvi di cuore… siete stati e per sempre sarete la mia casa!!!”.
E conclude: “Grazie alla gente che non ha mai messo in dubbio la mia persona e il mio modo di essere, sempre disponibile e generoso.. Se oggi ho la possibilità di affrontare questa nuova avventura è solo grazie al Palermo.. Sarò per sempre grato a questa società e alla gente meravigliosa di questa città! Sono io il primo palermitano e primo tifoso del Palermo! Sono sicuro che non è un addio ma un arrivederci !! Da oggi si apre un nuovo capitolo.. indossare una maglia prestigiosa come quella della Fiorentina è un onore e non vedo l’ora di poter dare tutto me stesso per raggiungere nuovi obiettivi e nuovi traguardi…GRAZIE PALERMO”.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…