Siracusa

Litorale sicuro e ripulito: la lunga notte della capitaneria

La Capitaneria di Porto di Siracusa rende noto che, così come è stato per la notte di “San Lorenzo”, è stato messo in campo un massiccio dispositivo di uomini e mezzi per garantire la sicurezza dei fruitori del nostro litorale.

L’attività della capitaneria

Infatti, durante la notte e nelle prime luci della mattinata di “Ferragosto”, gli uomini della Guardia Costiera di Siracusa, congiuntamente alle altre Forze dell’Ordine ed Associazioni di Volontariato R.O.S.S. e “Nuova Acropoli”, hanno provveduto a monitorare il litorale, al fine di un eventuale intervento d’emergenza in materia di sicurezza della balneazione e navigazione; dalle prime ore del mattino, inoltre, hanno coadiuvato le ditte incaricate della pulizia degli arenili, facendo sgomberare gli attendamenti/campeggi abusivi, al fine di ripristinare il regolare uso delle spiagge e restituire, senza alcun impedimento, in condizioni dignitose, dal punto di vista  igienico-sanitario e della sicurezza, gli arenili ai villeggianti, anche per i più mattinieri. Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione tra le varie Amministrazioni Comunali della Provincia (Siracusa, Priolo, Avola, Noto, Pachino e Portopalo di C.P.), le Forze di Polizia e la Protezione Civile di Priolo.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

7 ore ago