MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Si chiude dopo una lunga maratona notturna la Coppa Davis dell’Italia. Gli azzurri salutano la prima edizione con il nuovo format, perdendo 2-1 contro gli Stati Uniti.
Con il match ancora in corso, da registrare l’abbandono dell’Australia sul 2-0 dopo un solo game del doppio che consente cosi’ al Belgio di incassare un 6-0 6-0 che condanna gli azzurri.
In ogni caso alla fine, intorno alle 4 del mattino, l’ItalTennis va ko contro gli Stati Uniti che si aggiudicano per 2-1 la sfida del Gruppo F. Nel primo singolare Fabio Fognini si e’ imposto per 6-4, 6-7(4), 6-3, in un’ora e 52 minuti di gioco, Reilly Opelka.
Nella sfida tra i numeri uno dei rispettivi team, invece, Matteo Berrettini ha ceduto per 5-7, 7-6(5), 6-2 a Taylor Fritz dopo due ore e 18 minuti. In chiusura, in piena notte, il doppio tra la coppia azzurra Simone Bolelli/Fabio Fognini e quella americana Sam Querrey/Jack Sock ha visto gli statunitensi imporsi in tre set: 6-7(4), 7-6(2), 6-4 il punteggio. Lunedi’ nella prima uscita l’Italia aveva ceduto per 2-1 al Canada (con Fognini sconfitto da Pospisil, Berrettini che ha ceduto sul filo di lana a Shapovalov e il doppio a dimezzare il passivo) che martedi’ ha staccato il pass per i quarti superando per 2-1 gli americani.
(ITALPRESS).
ari/red
21-Nov-19 08:39
Il maestro Marco Betta è stato indicato all’unanimità dai cinque consiglieri – l’avvocato Federico Ferina,…
Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto…
La città di Lentini, nel Siracusano, si è fermata oggi per dare l’ultimo saluto a…
Così potrai parcheggiare davanti al passo carraio senza prendere la multa In certi quartieri delle…
Un episodio davvero incredibile che riguarda un'auto, improvvisamente esplosa a causa dell'alluvione. La pioggia può…
Condizioni di tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con…