Categories: Top News

L’Italia vince in Nations League, Barella stende l’Olanda

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Dopo l’1-1 contro la Bosnia, l’Italia batte l’Olanda per 1-0 e conquista la prima vittoria nel gruppo 1 di Nations League. Decide una rete di Barella nel finale di primo tempo che permette agli azzurri di sorridere nonostante l’infortunio al ginocchio di Nicolò Zaniolo. Alla Johan Cruijff ArenA la prima occasione da gol è degli azzurri: Veltman sbaglia in fase d’impostazione, Barella recupera palla e dai venti metri tenta un destro sporcato da Van Dijk in calcio d’angolo. Per assistere alla prima conclusione in porta dell’Olanda bisogna aspettare il 32′: Wijnaldum si accentra dalla sinistra e conclude impegnando Donnarumma costretto a bloccare in due tempi. Al 42′ Mancini perde Zaniolo: il classe 1999 della Roma esce per un problema al ginocchio, il ct sceglie Kean. Nel finale di primo tempo c’è il meritato vantaggio azzurro: dalla sinistra Immobile crossa al centro, Barella svetta di testa su Aké e mette in rete. Nella ripresa l’Italia riparte da dove aveva lasciato: controllando il gioco e assediando la porta di Cillesen con Immobile prima e Insigne poi. Ma al 55′ l’Olanda sfiora il pari e cresce: Van de Beek viene pescato in buona posizione e calcia ma Donnarumma tocca in angolo. Al 91′ l’ultimo brivido per gli azzurri che poi sprecano nel finale una occasione con Kean: Depay si fa trovare in area sugli sviluppi di un cross e in sforbiciata sfiora il pari.
(ITALPRESS).
spf/glb/red
07-Set-20 22:41

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago