Il liquore italiano è protagonista dell’alta miscelazione

Catania, 4 giugno 2019 – Sbarca finalmente in Sicilia, nell’onirica atmosfera del Romano Palace Luxury Hotel di Catania, la tappa conclusiva di “Miscelazione d’Amore”, il tour di presentazione della Cocktail List Giardini d’Amore® – Liquori, primo brand di liquori artigianali di alta fascia che, a soli tre anni dal lancio, è presente nella più alta ristorazione e miscelazione italiana.

Dopo i successi registrati nella tappa romana, svoltasi presso il lussuoso A. Roma Lifestyle Hotel, e nella tappa milanese, ospitata dallo storico Savini Caffè nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II, Giardini d’Amore ha concluso ieri sera il suo tour proprio in Sicilia, terra che ne è fonte d’ispirazione e generatrice delle raffinate materie prime che vengono trasformate in liquori che coniugano tradizione e contemporaneità, nell’immagine e nell’utilizzo nelle più attuali tendenze dell’alta miscelazione italiana.

Si può oggi affermare, infatti, che il liquore italiano è sempre più protagonista dei drink realizzati nel nostro Paese, in un trend globale che valorizza la storia, il primato e la qualità della liquoristica italiana.

Tendenza a cui ha sicuramente contribuito il lavoro svolto da Giardini d’Amore, in collaborazione con i professionisti che hanno firmato i signature cocktail della Drink List e tutti i bartender che, sempre più numerosi, in Italia scelgono di utilizzare nella miscelazione i liquori Giardini d’Amore e il liquore italiano in genere.

Per celebrare, quello che potrebbe essere definito, il “Rinascimento del liquore italiano”, gli ospiti dell’evento “Miscelazione d’Amore” hanno potuto brindare con i signature cocktail realizzati da Luciano Ferlito, Barmanager del Romano Palace Luxury Hotel di Catania, e da Alessandro Antonelli, Bars and Restaurant Manager dell’A. Roma Lifestyle Hotel di Roma.

Due dei 10 importanti professionisti della miscelazione italiana che, in collaborazione con I Maestri del Cocktail, hanno realizzato la Cocktail List Giardini d’Amore lasciandosi ispirare ognuno da un liquore:

  • Alessandro Antonelli – Bars and Restaurant Manager – A. Roma Lifestyle Hotel – Roma
  • Massimo d’AddezioChorus Café – Roma
  • Luciano Ferlito – Barmanager Romano Palace Luxury Hotel – Catania
  • Diego Ferrari – Barmanager Rotonda Bistro – Milano
  • Alfio Liotta – Bar Consultant – Taormina
  • Alessandro Melis – Mixology Consulting Pandenus – Milano
  • Michele Salerno – Barmanager Kajiki Japanese Restaurant – Messina
  • Paolo Sanna – Barmanager Banana Republic – Roma
  • Savini CaffèMilano
  • I Maestri del Cocktail

“Dopo aver vissuto il lancio a Roma di quest’ambizioso progetto, siamo felici di ospitare nella nostra struttura la tappa conclusiva della prestazione della Cocktail List Giardini dAmore”  – ha dichiarato Luciano Ferlito, Barmanager Romano Palace Luxury Hotel di Catania. La Sicilia, negli ultimi anni, sta vivendo una stagione positiva per la miscelazione. Si respira una crescente voglia di conoscenza verso il nostro settore, sia da parte dei clienti sia da parte dei professionisti e fortunatamente, anche a livello imprenditoriale, la nostra Regione si sta muovendo con la nascita di tanti nuovi prodotti”.

“Sono molto lieto di aver potuto partecipare a questa serata a quattro mani con Luciano, in una sorta di “andata e ritorno” tra Roma e Catania. Sono molto legato alla Sicilia, una terra ricchissima di qualità e dal potenziale immenso, quindi è un piacere potersi confrontare con i miei colleghi siciliani” – ha aggiunto Alessandro Antonelli, Bars and Restaurant Manager dell’A. Roma Lifestyle Hotel di Roma.

Conclude Emanuela Russo, Responsabile Marketing di Giardini d’Amore® – Liquori “Quando oltre tre anni fa abbiamo lanciato Giardini d’amore, abbiamo subito creduto nella versatilità del liquore “tradizionale” utilizzato nella miscelazione e devo ammettere che il tempo ci ha dato ragione. Oggi, il liquore italiano sta vivendo un momento storico di grande rilancio e siamo molto felici di aver contribuito a questo importante risultato”.