L’improvviso arrivo dell’autunno ha avuto dei risvolti drammatici, a Lipari, che hanno fatto vivere ore di paura agli isolani. E’ crollato, infatti, la notte scorsa la parte alta del campanile della chiesa di San Giuseppe di Lipari colpita da un fulmine. Cinque persone, che passavano da lì in quel momento, sono state sfiorate dalle pietre cadute mentre salivano i gradini di una scala accanto alla chiesa. Per fortuna, non hanno subito alcun tipo di conseguenza: sono stati portati in ospedale in ambulanza, ma subito dimessi.
Il parroco Peppino Mirabito ha visto la croce, alta tre metri, colpita dal fulmine, che si è completamente sciolta.
I cinque passanti colpiti da una pioggia di sassi e polvere dicono di essere vivi per miracolo. Hanno sentito un boato fortissimo mentre salivano le scale accanto alla chiesa, ma non hanno capito cosa stesse succedendo. Hanno, poi, chiamato i vigili del fuoco per via del fumo nero che usciva dai contatori della chiesa. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…