Lions Club di Sicilia, giovedì 24 concerto di beneficienza per le studentesse del Congo

Continuano i concerti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 24 al Teatro di Verdura (ore 21) per un concerto di beneficenza in collaborazione con il Lions Club di Sicilia.

I fondi raccolti verranno impiegati nella costruzione di un dormitorio e di un refettorio con cucina per ospitare le alunne del Liceo Marie Reine di Kutu, distretto di Maindomb, provincia di Bandundu, Repubblica Democratica del Congo.

Musiche di Beethoven(Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92) e diVerdi(Vespri Siciliani, Sinfonia), alla direzione d’orchestra il maestro Salvatore Percacciolo.

L’ingresso è gratuito ad inviti e gestito da Lions Club (https://orchestrasinfonicasiciliana.it/it/attivita/estate/beethoven-verdi).

Seguiranno delle altre serate musicali:

Venerdì 25 doppio appuntamento: 

alle ore 20.30 al Chiostro del Giardino dei Giusti dove si esibirà il Quartetto Euterpe (Salvatore TuzzolinoIvana Sparacio violini; Giancarlo Tuzzolino violoncello; Riccardo Scilipoti clavicembalo) con le musiche di Vivaldi (Sonate da camera a 3 op.1  sonate n.1,6,8,11-). Ingresso gratuito fino ad esaurimento di 100 posti (https://orchestrasinfonicasiciliana.it/it/attivita/estate/vivaldi);

alle ore 21 alla Chiesa dello Spasimo con I Fiatidell’OSS (Gabriele Palmeri, Maria Grazia D’Alessio oboi; Angelo Cino, Alessandro Cirrito clarinetti; Luciano L’Abbate, Rino Baglio, Gioacchino La Barbera corni; Laura Costa, Giuseppe Barberi fagotti; Enrico Corli violoncello; Damiano D’Amico contrabbasso);musiche di Mozart (Serenata in mi bemolle maggiore KV 375) eDvorak (Serenata in re minore per fiati, violoncello e contrabbasso op.44). Il costo del biglietto è di 5 € acquistabile (preferibilmente tramite pagamento elettronico) al botteghino del Politeama (aperto dalle ore 9 alle 13) tel.0916072532/533, un’ora e mezza prima del concerto allo Spasimo o ancora online su Vivaticket (https://orchestrasinfonicasiciliana.it/it/attivita/estate/mozart-dvorak);

Sabato 26 alle ore 21 si torna in piazza Ruggero Settimo con l’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta dal maestro Salvatore Percacciolo, al corno inglese Maria Grazia D’Alessio. Musiche di Beethoven (Egmont),Jacob (Rapsodia per Corno inglese e orchestra d’archi) e Dvorak (Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95 “Dal Nuovo Mondo”). Anche qui il costo del biglietto è di 5 € acquistabile (preferibilmente tramite pagamento elettronico) al botteghino del Politeama (aperto dalle ore 9 alle 13) tel.0916072532/533, un’ora e mezza prima del concerto allo Spasimo o ancora online su Vivaticket (https://orchestrasinfonicasiciliana.it/it/attivita/estate/beethoven-jacob-dvorak).

Ultimo concerto di settembre domenica 27 alle ore 18.30 al Complesso di Sant’Antonino. Musiche di Rota, Morricone e Williams eseguite dal Quintetto di ottoni dell’OSSRino Baglio corno, Salvatore Magazzù, Giovanni Guttilla trombe, Giuseppe Bonanno, Calogero Ottaviano tromboni. Il costo del biglietto è di 5 euro acquistabile presso il botteghino del Politeama (dalle ore 9 alle 13) oppure online (https://orchestrasinfonicasiciliana.it/it/attivita/estate). Non ci sarà botteghino in loco un’ora prima del concerto. 

LEGGI ANCHE:

RIPRENDE IL “TOUR DEI BORGHI”, VISITE ALL’ANTICA FARMACIA E AL BORGO DI ROCCAVALDINA