Licatese trova portafogli con 1000 euro e lo consegna ai vigili

La prossima settimana il sindaco di Licata, Pino Galanti, riceverà al Comune Giuseppe Frisicaro, il licatese di 48 anni che stamani ha trovato per strada un portafogli con all’interno oltre 1.000 euro e non ha esitato un attimo a consegnarlo alla Polizia Municipale, che lo ha restituito all’anziano che lo aveva perduto.

“In altri tempi avrei detto – è il commento del sindaco Pino Galanti – che intendo stringere in un forte abbraccio il licatese che si è reso protagonista di un gesto nobilissimo. Il Covid me lo impedisce, ma ho comunque deciso di ricevere al Comune il signor Giuseppe Frisicaro per complimentarmi personalmente con lui per quanto ha fatto.

La sua azione dimostra che, oltre ai fatti di cronaca che abbiamo già condannato pesantemente, Licata è molto di più. La nostra è una terra, ed anche durante questa lunga pandemia è stato dimostrato, in cui le persone per bene sono la stragrande maggioranza. Una comunità solidale, che non si volta mai dall’altra parte, ma tende la mano per sostenere chi ha bisogno. Non abbiamo mai smarrito i valori veri, non abbiamo mai perso di vista l’importanza della persona. I licatesi sono decisamente migliori di come, a volte, vengono rappresentati”.

LEGGI ANCHE

SCUOLE SICILIA, RIENTO SCAGLIONATO PER PRUDENZA

MILAN, REBIC E KESSIE STENDONO IL BOLOGNA 2-1