Cronaca

Librineria: inaugurazione dei nuovi spazi donati da Ikea Catania

Librineria, biblioteca popolare di Librino all’interno del Campo San Teodoro Liberato gestito dai Briganti Rugby Librino di via del Giaggiolo, inaugurerà sabato 17 novembre alle ore 18 i nuovi locali all’interno della Club House “Pippo Peppe”.

All’interno ci saranno dei nuovi arredi donati dalla multinazionale del mobile Ikea, e un soppalco che servirà per le attività di doposcuola, la cui realizzazione è stata finanziata dal Soroptimist Club di Catania, organizzazione no-profit internazionale composta da professioniste, che opera per l’avanzamento della condizione femminile. In contemporanea ci sarà la presentazione del libro-fotografico-documentario “Never  stop”.

Interverranno anche le volontarie dell’associazione “Le Vele” per presentare la propria iniziativa: un calendario dedicato alla città di Catania. Il ricavato delle vendite verrà donato ai Briganti Rugby Librino.

Librineria: frutto del lavoro incessante di volontari dopo il rogo di gennaio

Dopo l’incendio avvenuto nella notte tra il 10 e l’11 gennaio che ha distrutto la Club House “Peppe Cunsolo” insieme alla Librineria, l’evento di sabato rappresenterà la fine dell’emergenza, con l’apertura definitiva di una nuova sede. La Librineria è stata ricostruita dopo l’incendio insieme alla Club House ora dedicata a un altro ex giocatore brigante, “Pippo Peppe”.

Si trova dentro una delle grandi palestre prima abbandonate del Campo San Teodoro, ed è frutto del lavoro incessante di volontari che si sono messi all’opera già poche ore dopo il drammatico rogo gennaio.

I nuovi arredi, i giochi e gli altri materiali donati da Ikea, così come il grande soppalco fatto costruire dal Soroptimist Club Catania e il cui impiego sarà destinato alle attività di doposcuola, si aggiungono alle tantissime altre donazioni fatte alla Libreria nel corso dell’anno, e consentono di razionalizzare meglio gli spazidove già si svolge da alcune settimane il servizio di doposcuola per i bambini del quartiere, ogni martedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.

“In occasione della presentazione del progetto -fotografico “Never Stop”, che attraverso parole, testimonianze e immagini racconta la storia di Arouna, un ragazzo senegalese che, all’età di 17 anni, ha lasciato la sua casa, i suoi affetti e la sua terra, per aspirare, come tanti dei nostri figli, a una vita migliore, iBriganti Librino e la Librineria vi invitano a un pomeriggio di festa, per presentare tutte le novità della stagione, a cominciare dai nuovi spazi e dai nuovi arredi, frutto delle generose donazioni di IKEA e Club Soroptimist Catania.

Redazione

Recent Posts

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

5 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

8 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

8 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

9 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

9 ore ago