Libri: arriva “Il regalo della signora B.” di Cinzia Milite

Il libro

Lorenzo è un ragazzino che ama trascorrere le vacanze natalizie con i suoi amici a combinare malefatte. Pur di divertirsi trascura anche la nonna, che desidera solo un po’ della sua compagnia. Ma questa volta, proprio la mattina del 6 gennaio, accade un magico evento: alla bizzarra signora B. – un’anziana signora che vive nello stesso palazzo della nonna – cade qualcosa di misterioso dalle tasche del cappotto…

L’autrice

Cinzia Milite è nata nel 1964 a Paderno Dugnano, un paesino in provincia di Milano. È sposata, ha un figlio e un simpatico cagnolino di nome Guanito. Prima insegnava e lavorava come direttrice di Scuola per l’Infanzia, ma ormai si dedica solo alla scrittura di libri per bambini e per adulti. Ha ricevuto diversi premi in concorsi letterari per l’infanzia, tra i quali: il “Premio Montessori” e il “Premio Castelli di carta”. Le sue più grandi passioni sono: leggere, disegnare, cantare e naturalmente, scrivere!

L’illustratrice

Sara Fornì nasce a Siracusa il 2 febbraio del 1993. Sin da piccola matite e pennarelli sono sempre stati i suoi giocattoli preferiti. Proprio per questo, dopo aver frequentato il Liceo Artistico, decide di iscriversi all’Accademia di Belle Arti, capendo da subito quale sarebbe stato il suo mestiere. Successo e apprezzamenti per i suoi disegni non si sono fatti attendere e attualmente lavora in Inghilterra come illustratrice freelance.