Categories: Top News

Libia, Conte: “Pieno sostegno all’Onu”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia crede fermamente nel multilateralismo efficace. Il ruolo delle Nazioni Unite rimane essenziale ai fini della promozione di soluzioni politiche condivise, in particolare in Libia, un tema che richiama la nostra particolare attenzione”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, incontrando la stampa con il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres a Villa Madama. “Pieno sostegno all’inviato dell’Onu perche’ sia quanto prima posto fine alle ostilita’ e sia rilanciato il processo politico. Sosteniamo il processo di Berlino, ci auguriamo che la conferenza possa svolgersi quanto prima, a inizio anno, per una soluzione condivisa”, ha aggiunto il premier.
Guterres ha parlato tra l’altro del tema delle migrazioni, definendolo una “questione europea”, e ha poi sottolineato che “la Libia e’ fondamentale per la stabilita’ del Nordafrica”. Il segretario generale dell’Onu ha espresso “gratitudine al governo italiano per il sostegno al multilateralismo”.
(ITALPRESS).
sat/red
18-Dic-19 21:48

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago