Liberty Lines. “L’azienda ha avviato la procedura prevista dalla legge per il licenziamento dei dipendenti, siamo molto preoccupati, la situazione è drammatica non possiamo consentire la perdita di ben 72 posti di lavoro. Finora dalle dichiarazioni rese note dal Ministro ai Trasporti Toninelli la situazione resta poco chiara e sembra non profilarsi all’orizzonte, al momento, una soluzione positiva”.
Cosi i tre segretari generali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Sicilia, Franco Spanò, Amedeo Benigno e Agostino Falanga, dopo l’incontro di ieri fra i sindacati e la compagnia di navigazione Liberty Lines sulla vertenza legata allo stop del servizio di collegamento marittimo sulla tratta Messina-Reggio Calabria.
Annunciato lo stato di agitazione e un sit in che si terrà davanti la Prefettura di Messina lunedì 8 ottobre dalle ore 10.
“Ribadiamo la richiesta di incontro al Ministero dei Trasporti e chiediamo un forte intervento delle istituzioni, in una terra martoriata e dilaniata dalla crisi finanziaria come la Sicilia una ulteriore perdita di posti di lavoro porta a una condizione di impoverimento complessivo. Il Ministero si impegni per una soluzione positiva, siamo pronti a difendere questi posti di lavoro fino alla fine”.
L'INPS praticamente ti regala soldi se compili questo modulo. Tutto quello che c'è da sapere.…
L’amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, Vito…
A sole 2 ore da Palermo, ci sarebbe quella che viene denominata come la città…
Si punta alla riqualificazione del patrimonio culturale, al miglioramento degli spazi pubblici e al sostegno…
Un omaggio a personaggi del teatro leggero italiano, del teatro musicale degli anni Quaranta e…
Se mandi questa domandina si possono arrivare tanti soldi. Ecco tutti i dettagli. I bonus…