Liberty Lines. “L’azienda ha avviato la procedura prevista dalla legge per il licenziamento dei dipendenti, siamo molto preoccupati, la situazione è drammatica non possiamo consentire la perdita di ben 72 posti di lavoro. Finora dalle dichiarazioni rese note dal Ministro ai Trasporti Toninelli la situazione resta poco chiara e sembra non profilarsi all’orizzonte, al momento, una soluzione positiva”.
Cosi i tre segretari generali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Sicilia, Franco Spanò, Amedeo Benigno e Agostino Falanga, dopo l’incontro di ieri fra i sindacati e la compagnia di navigazione Liberty Lines sulla vertenza legata allo stop del servizio di collegamento marittimo sulla tratta Messina-Reggio Calabria.
Annunciato lo stato di agitazione e un sit in che si terrà davanti la Prefettura di Messina lunedì 8 ottobre dalle ore 10.
“Ribadiamo la richiesta di incontro al Ministero dei Trasporti e chiediamo un forte intervento delle istituzioni, in una terra martoriata e dilaniata dalla crisi finanziaria come la Sicilia una ulteriore perdita di posti di lavoro porta a una condizione di impoverimento complessivo. Il Ministero si impegni per una soluzione positiva, siamo pronti a difendere questi posti di lavoro fino alla fine”.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…