Top News

Lewandowski vince il “Best Fifa Award” come miglior giocatore 2020

MILANO (ITALPRESS) – Robert Lewandowski è il miglior giocatore del mondo per il 2020. Va all’attaccante polacco, protagonista col Bayern Monaco di un’annata che ha visto i bavaresi vincere Bundesliga, Coppa di Germania, Champions, Supercoppa tedesca ed Europea, il “Best Player Fifa Award” assegnato oggi a Zurigo. Lewandowski spezza così, come Modric nel 2018, il duopolio Lionel Messi-Cristiano Ronaldo, anche quest’anno nella shortlist finale: l’argentino è rimasto a bocca asciutta col Barcellona nonostante 25 gol e 21 assist nell’ultima Liga mentre l’attaccante della Juventus, decisivo con 31 gol per il nono scudetto di fila dei bianconeri, è diventato il primo giocatore a segnare almeno 50 reti in Premier, Liga e serie A.

Ronaldo è anche l’unico calciatore del campionato italiano a figurare nell’undici ideale dell’anno (c’è Barbara Bonansea invece nel Fifpro Women’s World XI), miglior allenatore è stato eletto Jurgen Klopp, il premio riservato ai portieri è invece andato a Manuel Neuer. Il Fair Play Award è invece andato al 17enne Mattia Agnese, giovane calciatore dell’Ospedaletti che lo scorso gennaio ha salvato la vita a un avversario della Cairese, caduto a terra e privo di sensi dopo uno scontro.

Nel corso della serata di Zurigo, trasmessa in streaming per le norme anti-Covid, commosso tributo a Diego Armando Maradona e Paolo Rossi, “due vere leggende che hanno fatto sì che in molti si innamorassero del calcio”, le parole di Infantino.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

8 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago