È “Mi Manchi” in una nuova versione live dall’Arena di Verona, il nuovo singolo di Levante che accompagna anche l’uscita di “Levante – Ventitré – Anni di voli pindarici”, il racconto su e giù dal palco di un anno straordinario, disponibile in esclusiva su Paramont+ dal 23 Febbraio, un documentario che ripercorre gli ultimi 12 mesi della vita di Levante, un anno che ha segnato in modo indelebile questa straordinaria artista della parola.
Mi Manchi è tratta dall’ultimo album della cantautrice “Opera Futura”: “È la canzone del futuro – commenta Levante – ho capito che stavo andando nel futuro quando ho preso sottobraccio speranza e nostalgia, è così che mi equipaggio per andare avanti. Con la prima ho il coraggio di avanzare, con la seconda mi oriento. La nostalgia è una bussola, mollica di pane sul sentiero. Il mio grillo parlante che, quando cala la notte, non mi fa dormire”.
Sono tre gli appuntamenti siciliani promossi da Giuseppe Rapisarda Management: 6 e 7 aprile al Teatro Al Massimo di Palermo e il 9 aprila al Teatro Metropolitan di Catania.
Claudia Lagona, in arte Levante, è considerata l’unica artista italiana in grado di condensare in sé la cantautrice impegnata e l’icona pop, tracciando una strada mai battuta. Ha pubblicato cinque album di grande successo, calcato centinaia di palchi in Italia e in Europa, ed è stata giudice del programma tv X-Factor, oltre che in gara a Sanremo 2020 e 2023. Artista poliedrica, oltre alla carriera musicale (è autrice e compositrice di brani per altri artisti e di colonne sonore), Levante è anche una scrittrice affermata: per Rizzoli ha pubblicato tre romanzi.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…