Letterio boom al teatro Vito Zappalà con il tributo a Lucio Battisti!

Letterio boom al teatro Vito Zappalà con il tributo a Lucio Battisti!
Ancora una volta centrato il bersaglio! Letterio e la sua band hanno montato uno spettacolo coinvolgente, allegro, vivace con toni appassionati e melodici e grazie al numeroso e calorosissimo pubblico è venuta fuori una serata indimenticabile.

Letterio boom: “Mi ritorni in mente” ha aperto lo spettacolo

Con le note di “Mi ritorni in mente”, che ha aperto lo spettacolo, si è subito capito che l’empatia fra la musica del palco e la platea era consolidata, i ritornelli cantati a squarciagola sono giunti fino a raggiungere i cuori di tutti i presenti.
Due ore e mezzo di spettacolo, volati via in un soffio di tempo, con i brani alternati ai testi che hanno spiegato chi era Lucio Battisti e cosa ha dato alla musica italiana.
A metà del primo tempo dopo scroscianti e lunghi applausi, per ogni brano eseguito, la presentatrice e bravissima cantante Margherita Bonura ha puntualizzato che le skitarrate  in spiaggia con gli amici non sarebbero esistite senza le canzoni di Battisti e  l’atmosfera dei falò rendeva le serate molto romantiche, e cosi a sorpresa Letterio ha acceso la catasta dilegna fra la sorpresa dei presenti.
“Un’avventura”, “Innocenti evasioni”, ” Io vivrò”,Fiori rosa fiori di pesco” “I giardini di marzo” interpretati con la voce suadente, corposa ma soprattutto emozionante, perche cantata con passione, hanno coinvolto tutti a scandire parole e ritmi.

Letterio boom: anche per il coro dei bambini è stato un successo

Il coro dei bambini è stato praticamente perfetto, hanno cantato, ballato, riso ed emozionato tutti, eseguendo “Acqua azzurra acqua chiara” e “10 ragazze per me”.
Cambio d’abito e inizia il secondo tempo con Letterio che dal fondo della sala ha cantato “E penso a te”, e poi Margherita ha raccolto i consensi del pubblico con “Insieme”, tutto liscio, ma senza programmazione.
Momento toccante quando Letterio, seduto dai gradini ha suonato la chitarra cantando “Emozioni” in un silenzio assoluto, e alla fine “La canzone  del sole” ha chiuso lo spettacolo con i bambini che hanno dato il”5″ al pubblico che compiaciuto applaudiva una prestazione di assoluto livello.