Lettera di fine anno da una mamma ex Pip

Lettera di fine Anno
Anche questo 2013 se ne va!
Che dire, per me non è stato bello, vorrei solo dimenticare e cancellare alcune cose.
Certo svegliarsi un giorno e non avere più la stabilità lavorativa è come fare un passo indietro. E non è facile!
E così si comincia a pensare “Dio mio, come farò?”
Mi sono posta questa domanda tante volte, a casa siamo in due con lo stesso problema. Oggi non è facile trovare un lavoro! E allora ti abbatti! Ti disperi.
Sono stati 13 anni di lotte: eravamo solo disoccupati, poi sussidiati, poi precari, poi lavoratori…quindi licenziati da un Presidente che si è messo ha fare il paladino della legalità. O Dio! non che abbia torto…perché ha tirato fuori tante di quelle porcherie nel mondo della politica! Non si è reso però conto di aver sacrificato il popolo, il lavoratore, il “debole” che non può difendersi, che non ha voce in capitolo, che anche se grida nessuno lo sente, ma sa che Dio non lo abbandonerà .
Anche chi si è improvvisato sindacato ha giocato sporco con la gente, arricchendosi con deleghe, non tutelandoci per il nostro futuro pur essendo a conoscenza che avremmo vissuto questo momento consapevoli di tutto. Che dire stendiamo un velo pietoso, affidiamoci alla giustizia Divina!
Le nostre famiglie, sono la base della nostra forza, i nostri figli che ci guardano piangere sconfitti perché non sappiamo più cosa fare. L’unico che non ci abbandonerà è Dio, dobbiamo solo avere fede e sperare che questo brutto incubo si trasformi in un sogno. Intanto dopo tanta angoscia alla fine è arrivato uno spiraglio di luce. Noi non molleremo!!!!
Anche se alla fine alcuni onorevoli hanno tirato un brutto colpo, spero Crocetta, faccia ciò che ha detto. Siamo rammaricati dalla perdita inaspettata del collega G.C. ,che il suo gesto non passi inosservato. Con la speranza che non accada più per nessuno. La disperazione porta a gesti impensabili! L’amore di un padre di famiglia è diventato il nostro angelo. Qui sulla terra! Buon anno dal cuore di una mamma che ha sperato fino alla fine un po’ di serenità per tutte le famiglie. Buon anno e che sia sereno per tutti. Anna