Categories: PoliticaUncategorized

Lettera aperta dei candidati M5S a Rosario Crocetta su spostamenti personale Regione

di Candidati del M5S al Parlamento Italiano nelle circoscrizioni siciliane

Palermo, 14 Feb. – Signor Presidente,
noi del Movimento 5 Stelle con gli altri cittadini siciliani facciamo attenzione a quello che si fa (e a quello che non si fa) negli uffici della Regione.

Ciò che non vogliamo, però, è assistere da spettatori alla scena della politica che fa campagna elettorale utilizzando impiegati, cioè persone, come volantini, operando trasferimenti di massa senza distinguere tra chi lavora con coscienza e chi ha utilizzato il proprio ruolo di funzionario pubblico per trarne vantaggi personali.

Ciò che desideriamo dirLe è che laddove ci siano responsabilità chiare, o anche soltanto probabili, riteniamo debba essere operato un controllo, che deve terminare in caso di colpevolezza con una sanzione disciplinare o, se del caso, penale. In sostanza, se un impiegato trae un vantaggio indebito dall’esercizio del proprio ruolo dev’essere sanzionato.

Non ci piacerebbe, invece, un gran chiasso di dichiarazioni e trasferimenti, che finisse dopo le elezioni senza che si conoscano i nomi di coloro, impiegati e politici, che hanno bloccato intere branche dell’Amministrazione e divorato la Formazione regionale, trasformando uno strumento di riqualificazione delle persone in una fabbrica di stipendi per parenti, amici e tifosi dei politici di destra e di sinistra che in questi giorni, ben nascosti nelle liste corazzate, cercano di migrare a Roma.

Ci spiacerebbe, che una persona corretta e fattiva come Lei, nello sforzo di ripulire la Regione dalla mala gestione, ascoltando qualche cattivo consigliere, cadesse nell’errore di spostare le persone sbagliate, bloccando gli uffici, magari senza individuare e punire chi ha fatto, o ha tollerato, lo scempio compiuto a spese dei siciliani a cominciare da quelli che non hanno un lavoro.

Francesco Campanella, Giovanni Di Caro, Domenico Maira Croce, Nino Vitale, Emma Giannì, Alfio Mazza, Nunzia Catalfo, Mario Michele Giarrusso, Vincenzo Maurizio Santangelo

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

7 ore ago