Cronaca

L’Esercito sanifica le scuole siciliane prima degli esami di maturità

L’Esercito sanifica le scuole siciliane. Prosegue l’attività di sanificazione condotta dall’Esercito con i reparti della Brigata Meccanizzata “Aosta” a supporto delle istituzioni scolastiche per fronteggiare l’emergenza Covid-19 alla vigilia degli esami di stato.

L’Esercito sanifica le scuole siciliane, diversi interventi nei plessi scolastici del messinese

Nel corso di questa settimana i nuclei disinfettori del 5° reggimento fanteria “Aosta” hanno sanificato diversi istituti scolastici dislocati nella città dello stretto, in vista dei prossimi esami di stato. In particolare, presso il liceo scientifico, linguistico e delle scienze umane a indirizzo economico-sociale “Felice Bisazza”, i militari della brigata siciliana hanno eseguito un’accurata bonifica del plesso situato nella zona nord della città.

Contestualmente, un altro nucleo di disinfettori, ha provveduto a sanificare l’istituto “Francesco Maurolico”, fondato nel 1861, risulta essere la scuola più antica del messinese. Nella circostanza, mediante l’utilizzo di specifici prodotti chimici e di particolari apparecchiature, gli specialisti dell’Esercito hanno eseguito tutte le operazioni volte a eliminare qualsiasi batterio o agente contaminante, rendendo l’area trattata sicura.

Gli uomini e le donne del 5° “Aosta” hanno sanificato, inoltre, l’istituto di istruzione superiore “Verona Trento”, punto di riferimento professionale e culturale per la città, che rappresenta una delle strutture scolastiche più all’avanguardia dell’intero territorio e il comprensorio “Majorana-Marconi”, facente parte del medesimo istituto, mentre un altro nucleo disinfettori ha svolto le medesime operazioni presso il liceo “Emilio Ainis”, all’istituto comprensivo “S. Francesco di Paola” e dell’istituto d’istruzione superiore “Antonello”.

E’ stata ultimata anche la sanificazione del liceo scientifico e linguistico “Archimede”, e presso le aule, gli uffici e le pertinenze dell’istituto tecnico-economico intitolato al matematico e astronomo messinese “Antonio Maria Jaci”, divenuto, per i suoi meriti scientifici, socio della celebre Accademia di Londra.

Le operazioni di sanificazione dei plessi scolastici proseguiranno nei prossimi giorni al di fuori del comprensorio comunale, iniziando dall’istituto comprensivo “Niccolò Copernico” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Redazione

Recent Posts

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

45 minuti ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

50 minuti ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

59 minuti ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

1 ora ago

Roberta Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento. Gli auguri di Schifani

Roberta Metsola, con 562 voti, è stata rieletta presidente del Parlamento europeo dalla plenaria riunita…

1 ora ago

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

3 ore ago