Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, riunito in Palermo, preso atto delle notizie di agenzia, riprese da alcune testate, riguardanti il rinvio a giudizio del collega consigliere Leonardo Romeo, imputato di falso in una certificazione presentata al suo stesso Consiglio, esprime la propria preoccupazione e il proprio sconcerto per una vicenda che appare di gravità estrema, in quanto, oltre a coinvolgere un proprio componente, vede l’Ordine come potenziale parte lesa.
Il Consiglio, nel ricordare di avere già compiuto tutti i passi necessari circa i fatti che oggi sono oggetto dell’indagine penale, stigmatizza il fatto che il collega non abbia sentito la necessità di dare spiegazione alcuna, durante la seduta, abbandonando i lavori per motivi personali e limitandosi a riferire telefonicamente al presidente di “non avere ricevuto nulla” che riguardi il procedimento giudiziario. Auspica che l’intera vicenda possa essere chiarita da Romeo e che egli possa dimostrare la propria estraneità alle contestazioni penali. Al tempo stesso il Consiglio ha già chiesto notizie ufficiali alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, e si riserva ogni possibile azione che rientri nelle proprie competenze dirette.
Notizia dell'ultima ora, vede la Calabria e la Sicilia fuse insieme in una sola regione.…
Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…
Proseguono gli interventi di riqualificazione e ampliamento dell’aerostazione Vincenzo Bellini dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, con la…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, insieme alla first lady Melania, è arrivato a…
Il mondo si prepara per l’ultimo addio a Papa Francesco. Stamani alle 10 si terranno…
Sabato. Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con nubi…