“Leggenda” dei Mondiali, il portiere Ochoa viene annunciato nella nazionale italiana

Ochoa è tornato nel calcio europeo dopo aver lasciato l’America in Messico. Il portiere 37enne ha colpito con la Salernitana, 12esimo secondo nel campionato italiano. In Europa, Ochoa ha giocato per squadre come Ajaccio, Granada, Málaga e Standard, tra il 2011 e il 2019.

Il contratto con il club italiano è fino al termine della stagione in corso e con possibilità di rinnovo per un’altra.

Ochoa ha giocato nella Coppa del Mondo 2022 e ha persino parato un rigore di Lewandowski nella fase a gironi. Per la nazionale messicana, Ochoa ha giocato finora 135 partite, essendo il sesto giocatore che ha difeso maggiormente la maglia del paese. Il Mondiale del Qatar è stata la quinta edizione giocata dal portiere e la sua terza da titolare e potete vedere il risultato della classifica mondiale cliccando sul link di Bet22.

Nel 2022, Ochoa, insieme a Messi, Cristiano Ronaldo e il suo compagno di squadra Guardado, sono stati i nuovi giocatori che hanno raggiunto il traguardo delle cinque coppe.

Il possibile esordio di Ochoa potrebbe essere il 4 gennaio, in vista del ritorno del Campionato Italiano e la squadra del portiere affronterà il Milan, campione nazionale in carica, per il 16° turno.

Ai Mondiali del 2014, Ochoa è diventato noto e segnalato dai tifosi brasiliani dopo aver chiuso l’obiettivo. Il portiere è stato responsabile di mantenere la partita 0-0 nella fase a gironi. Inoltre, Ochoa ha affrontato la nazionale brasiliana ai Mondiali del 2018, negli ottavi di finale e anche con una buona prestazione non ha evitato una sconfitta per 2-0.Il portiere 37enne è noto per essere una spina dorsale al fianco di tante squadre. Ochoa è stato l’arciere dell’América de México, nella storica eliminazione del Flamengo, per la squadra messicana, nel Maracanã nel 2008.