Legacoop Palermo contro tassa di soggiorno a Terrasini

Legacoop Palermo annuncia battaglia sulla tassa di soggiorno per i turisti, istituita dal Consiglio comunale di Terrasini. “É un provvedimento – dice il presidente, Filippo Parrino – che mette in difficoltá le imprese turistiche in un contesto fortemente provato dalla crisi. Adottare una…

Legacoop Palermo annuncia battaglia sulla tassa di soggiorno per i turisti, istituita dal Consiglio comunale di Terrasini. “É un provvedimento – dice il presidente, Filippo Parrino – che mette in difficoltá le imprese turistiche in un contesto fortemente provato dalla crisi. Adottare una tassa di soggiorno a fine dicembre quando tutti gli operatori hanno giá presentato i propri listini al mercato e ai tour operator – aggiunge – diventa una scelta kamikaze per l’intero territorio”. Parrino punta il dito contro “la mancanza di concertazione e la miopia di chi per fare cassa, rischia di mandare a monte il lavoro di tante aziende che operano costantemente nella promozione turistica”. Secondo Parrino: “La tempistica di istituzione della tassa di soggiorno finirá per gravare sulle aziende turistiche che dovranno contrarre i costi e diminuire servizi e occupazione. In pericolo, soprattutto il villaggio turistico di Cittá del Mare che in questi anni e grazie ad un lavoro costante é riuscito a risalire la china, richiamando nel comprensorio turisti da tutta Europa e non solo, e che in questo momento, ha avviato una delicata fase di investimenti e riorganizzazione”.
A partire dalla prossima settimana Legacoop Palermo, a nome di tutte le aziende turistiche associate e di Cittá del Mare, annuncia petizioni e iniziative di protesta.
(Teleoccidente)