Lega, Samonà: “Il governo Conte ignora il mondo della cultura”

L’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà punta il dito contro il governo Conte ritenendo la branca della cultura bistrattata dallo Stato.

“Fra i settori dimenticati e ignorati dal governo Conte c’è, neanche a dirlo, il mondo della cultura – afferma Samonà -. Dal 3 dicembre, infatti, in vista del periodo natalizio saranno concesse ulteriori deroghe su tutto il territorio nazionale, ma i musei, i parchi archeologici, i teatri e gli altri luoghi della cultura pare siano destinati a restare inesorabilmente chiusi”.

“Siamo di fronte all’ennesima testimonianza – prosegue -, ove ce ne fosse bisogno, del fatto che, per chi governa il Paese, la cultura è niente più che un passatempo e non uno dei principali generatori di economia dell’Italia, come invece attestato da tutti gli indicatori nazionali”.

“Fortunatamente – conclude l’assessore – grazie alla Lega e al centrodestra le istanze di molte categorie dimenticate sono state inserite in appositi emendamenti ai decreti ristori, a dimostrazione del fatto che, nonostante l’avanspettacolo offerto da questi ministri, c’è chi ascolta il Paese reale che ce la sta mettendo tutta per evitare di soccombere e per ripartire”. 

LEGGI ANCHE

DISSESTO GESIP: TRA GLI INDAGATI ANCHE ORLANDO E CAMMARATA