SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Charles Leclerc conquista la prima pole position della stagione nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Il pilota monegasco della Ferrari chiude il miglior giro in 1’30″558, precedendo di 123 millesimi in prima fila la Red Bull del campione del mondo in carica, l’olandese Max Verstappen. Seconda fila per lo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari) e il messicano Sergio Perez (Red Bull). Più indietro le due Mercedes di Lewis Hamilton (quinto) e George Russell (nono).
Valtteri Bottas in Alfa Romeo è sesto davanti a un sorprendente Kevin Magnussen con la Haas. “La pole è una bellissima sensazione, gli ultimi due anni sono stati difficili – le parole di un soddisfatto Leclerc – Avevamo delle speranze oggi, abbiamo lavorato bene come team per lottare nelle posizioni di vertice.
E’ stata una sessione complicata, non ero completamente contento della mia guida ma sono riuscito a fare il giro più veloce. C’è margine di miglioramento, i test sono stati molto utili perchè abbiamo provato diversi stili di guida. Eravamo abbastanza sicuri che la Red Bull sarebbe stata più veloce. Domani non sarà semplice con il degrado delle gomme. Bisogna mantenere la calma perchè la gara sarà lunga”.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…