Categories: Palermo Calcio

Lecce-Palermo 1-1: Un punto che fa classifica

{jumi [code/google200x200.html] }

di Benedetto Giardina

Il Palermo torna da Lecce con un punto in più in classifica e delle buone indicazioni, che dovrebbero permettere alla squadra di Mutti di affrontare con più tranquillità la settimana che porta al match contro l’Udinese. Continua l’emergenza in difesa, e tra i titolari spunta il nome dell’esordiente Labrin, che fa reparto con Muñoz e Mantovani nella difesa a 3. Occasione da titolare anche per l’uruguayano Aguirregaray, mentre in attacco l’allenatore bergamasco propone la strana coppia Hernandez-Ilicic.
In avvio si rendono pericolosi i padroni di casa, e dopo soli 6’ un inserimento in area di Bertolacci mette in crisi Muñoz, che atterra il centrocampista leccese, procurando un rigore. Dal dischetto Di Michele non sbaglia e il match si fa subito complicato per i rosa, che rischiano ancora in due occasioni, sempre con Bertolacci protagonista. Nonostante tutto, 10’ dopo il vantaggio leccese, il Palermo trova il pari su azione di calcio d’angolo. Ilicic batte in mezzo e Muñoz salta più in alto di tutti, anticipando l’uscita incerta di Benassi. Sembra che il Palermo abbia imboccato la strada giusta, e l’espulsione (dubbia) di Oddo al 17’ non fa altro che semplificare i piani, ma i rosa non concretizzano.

La parità numerica verrà ristabilita a 5’ dalla fine per un’ingenuità di Bertolo, che reagisce ad un fallo di Delvecchio con una testata.
Nel secondo tempo il Palermo parte all’attacco, ed è Ilicic ad avere tra i piedi la palla del 2-1, ma solo contro Benassi riesce a regalare palla al portiere del Lecce. Dall’altro lato Viviano è chiamato ad un paio di interventi prodigiosi, ma ancora Ilicic mette i brividi ai giallorossi, con una bella azione personale culminata con un pallonetto deviato lontano dai pali da Benassi. Qui il Palermo si spegne, con gli ingressi di Budan e Zahavi, mentre il Lecce chiude il Palermo nella propria trequarti. I rosa si fanno vivi solo con una botta di Zahavi deviata in angolo, ma non riescono a cambiare il risultato.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

26 minuti ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

40 minuti ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

1 ora ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

3 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

4 ore ago

Scuola, approvato il Piano di dimensionamento 2025/2026. Turano: “Scelte compiute nell’interesse collettivo”

Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…

5 ore ago