Le Vie di Zefiro. All’NH Collection Taormina è tutto pronto per il terzo appuntamento aperto al pubblico del calendario di eventi enogastronomici Le Vie di Zefiro. Mercoledì 31 luglio, alle ore 21.30, si terrà la “Summer Mixology Experience”: 10 Cocktail, 13 Chef e 5 fragranze di Acqua di Taormina per un percorso sensoriale avvolgente ed emozionante in compagnia di famosi bartender, chef Natale Giunta e altri maestri dell’arte culinaria siciliana.
Un piacevole ritorno al passato che predilige i cocktail vintage e storici. Ecco arrivare nel 5 stelle NH Collection Taormina una serata tutta dedicata alla Mixology, l’arte raffinata che punta a ricreare un’esperienza unica e totalizzante attraverso l’utilizzo di materie prime di altissima qualità.
Alcuni dei migliori bartender della Sicilia daranno libero sfogo alla loro creatività realizzando cocktail unici per stupire gli ospiti di questo evento: Christian Sciglio – Morgana (Taormina), Ivan Orlando – Acanto (Palermo), Giuseppe Giardina – Ristorante Zefiro NH Collection Taormina, Salvatore Ruggieri – Kisté (Taormina) e Francesco Crisafi – Daiquiri (Taormina) creeranno due cocktail a testa, per un totale di dieci creazioni, abbinandoli alle fragranze di Acqua di Taormina (Classico, Basilicò, Pietra Lavica, Ficuviddi, Vituzza) e al liquore Syramusa a base di limoni di Siracusa IGP.
Un percorso reso ancora più ambizioso dal coinvolgimento di undici famosi chef isolani (Natale Giunta, Franco Agliolo, Paolo Candurra, Giuseppe Digiugno, Lillo Freni, Salvatore Giuliano, Gaetano e Vincenzo Quattropani, Tindaro Ricciardo, Gioacchino Sensale, Maurizio Urso) e due maestri pizzaioli (Francesco Arena e Giuseppe Sansone) che abbineranno ai dieci pregiati drink dieci finger food. Un’esperienza extra-ordinaria che condurrà gli ospiti all’interno di un percorso sensoriale inedito!
Christian Sciglio, in abbinamento alla fragranza Basilicò, realizzerà il cocktail Brezza (pestato di basilico fresco, lemongrass e cetriolo con gin Hendrick’s, vermouth Mulassano bianco, sciroppo di zucchero, lime fresco) e il cocktail Mr. Roberts (pestato di lime e frutto della passione con Stolichnaya Gold Vodka e ingredienti segreti Morgana, guarnito con lime essiccata e menta fresca).
Ivan Orlando, in abbinamento alla fragranza Classico di Acqua di Taormina e liquore naturale di Limoni di Siracusa IGP Syramusa, creerà Fesconi (bitter, vermouth chinato, liquore alla menta, amaro Fernet) e Syramusa Fizz (vodka, Syramusa, Soda e sweet & sour).
Giuseppe Giardina del Ristorante Zefiro dell’NH Collection Taormina, in abbinamento alla fragranza Ficuviddi, realizzerà Sicilia (tequila, pala di ficodindia, sweet & sour, zenzero) e Tao Fizz (vodka, Passoã, sweet & sour, tonica, mirtilli, basilico).
Antonino Ruggieri, in abbinamento alla fragranza Vituzza, realizzerà l’analcolico Wild&Free (crema di cocco, agrumi, sciroppo di mandorle, finocchietto selvatico) e il cocktail Amande (gin siciliano, succo di limone, crema di mandorle, liquore alla mandorla I Giardini d’Amore, liquirizia).
Francesco Crisafi, in abbinamento alla fragranza Pietra Lavica, realizzerà French Twist (Prosecco, Etneus Gin, sciroppo di rosa, succo di mela, succo di lime) e Sicily (Etneus Gin, Etna Bitter, succo di limone, olii essenziali d’arancia, profumo di rosa).
Media partner dell’evento: orogastronomico.it; rossettoecioccolato.net; hashtagsicilia.it
Un vento nuovo ha iniziato a soffiare da poco più di un anno nell’NH Collection di Taormina, hotel 5 stelle che rende ancora più esclusiva la già ricca presenza di NH Hotel Group sull’isola siciliana. La nuova offerta gastronomica firmata dallo chef Natale Giunta ha infatti portato una nuova sinfonia di profumi e sapori, proponendo piatti ricercati e raffinati che strizzano l’occhio alle sue origini palermitane.
Al settimo piano del suggestivo NH Collection Taormina, il Ristorante Zefiro è la prima tappa obbligata per immergersi nel viaggio enogastronomico ideato da Natale Giunta: un incontro tra terra e mare, un abbraccio tra il fuoco dell’Etna e il freddo del mare, ogni portata è un racconto diverso della stessa storia chiamata Sicilia. Oltre agli ospiti di NH Collection Taormina, gli stessi taorminesi e i turisti che passeggiano tra le meravigliose vie di Taormina possono scoprire la nuova proposta gastronomica di Natale Giunta, e non solo presso il “Ristorante Zefiro” ma anche presso il Pool Bar “Lu Souli” che, a bordo piscina, regala momenti di puro relax e riposo con strepitosi finger food dal sapore siciliano.
La cura per i dettagli, l’attenzione per l’alta qualità e i servizi ultra confortevoli contraddistinguono anche la mise en place di tutte le portate: i toni dell’azzurro e del celeste caratterizzano infatti tutto il servizio di piatti, un vero omaggio alla terra del mare e del cielo.
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…