Le serate della seconda eta’: al via una nuova iniziativa a Palermo

Cresciuti con le sorpresine del Mulino Bianco, ascoltando i Duran Duran e Madonna, ancora adesso vorremmo sentirli nei locali, ma siamo stanchi di essere sempre i più grandi e di dover andar via proprio quando la serata decolla?

di redazione

Palermo, 19 Nov. – Cresciuti con le sorpresine del Mulino Bianco, ascoltando i Duran Duran e Madonna, ancora adesso vorremmo sentirli nei locali, ma siamo stanchi di essere sempre i più grandi e di dover andar via proprio quando la serata decolla?

Un gruppo di ‘ragazzi’ che hanno superato abbondantemente i vent’anni, stanchi di sentirsi fuori posto nei locali della movida palermitana, ma con ancora tanta voglia di divertirsi, si è unito per organizzare alcuni eventi: “Le serate della seconda età”.

Coscienti di non essere più giovani, ma sicuri che la terza di età sia molto lontana, con questo spirito nasce la OverTrentaEventi, un gruppo che spopola su facebook. Il primo appuntamento in calendario è all’Harira Bistrot di via Gesù e Maria 17 (Villa Bonanno, Palazzo Reale) martedì 20 novembre, a partire dalle 20.

Le serate iniziano presto e finiscono a mezzanotte perché l’indomani si lavora. Sono garantite serate all’insegna della buona musica a volume contenuto, ottima compagnia e vino di qualità.

“Le nostre serate sono dedicate a chi crede che i vent’anni sono volati via, durati lo spazio di due estati – spiega Pietro Salamone, uno degli organizzatori – a chi ha visto arrivare da un giorno all’altro il primo capello bianco, e alzi la mano chi non l’ha tirato via! E anche a chi ha creduto che tutta la stampa si era coalizzata contro di lui perché aveva rimpicciolito i caratteri dei giornali ma, diamine, fino a ieri ci vedeva benissimo! Quelle della seconda età nostre sono le serate giuste per te”.