MILANO – Dal 7 al 9 maggio Lumaca Madonita parteciperà all’Italian Gourmet di Milano, dove i più grandi 17 chef stellati di tutte le regioni italiane reinterpreteranno i piatti della nostra tradizione dando la possibilità al pubblico di assaggiare le loro creazioni.
Lumaca Madonita sarà al fianco dello chef Pietro D’Agostino, 1 stella Michelin e proprietario del famoso ristorante “La Capinera” di Taormina. Lo chef presenterà il suo ultimo piatto gourmet: riso nero Artemide, seppia di scoglio e Perle delle Madonie (le uova di chiocciola, produzione di Lumaca Madonita).
All’evento sarà presente anche Davide Merlino, uno dei fondatori di Lumaca Madonita. L’azienda palermitana nata nel 2006 è una delle poche al mondo a produrre le uova di chiocciola dette “Perle delle Madonie”. Queste piccole e raffinate perle bianche di produzione interamente siciliana sono oggi tra i cibi più ricercati dagli chef stellati e di fama internazionale grazie al loro sapore incomparabile di terra, erba e funghi, capace di sposarsi perfettamente con ogni alimento.
Le Perle delle Madonie hanno vinto il premio nazionale OscarGreen nel 2013 guadagnandosi il certificato di eccellenza italiana.
Una novità che potrebbe sconvolgere le abitudini di molti italiani. Le farmacie rappresentano il principale…
Una tragedia si è consumata nelle acque al largo di Porticello, dove da giorni sono…
SOS frutta secca: anche se la ami e solitamente la consumi, fai attenzione a comprarla…
Clamoroso correttivo, ora tutto si deve rifare. Il conclave è la procedura con cui viene…
Rendere visibile l'invisibile: è questo l'obiettivo degli eventi organizzati a Palermo in occasione della Giornata…
Una nuova operazione di controllo “Alto impatto” è stata condotta, nei giorni scorsi, dalla Polizia…