Le pagelle del Catania: bocciati Monzon e Spolli, grande Frison

Il Catania rimonta da 0-2 a 2-2 grazie anche alle splendide parate di Alberto Frison. E’ per lui il voto più alto in pagella, mentre Monzon e Spolli sono decisamente bocciati. Ecco tutti i giudizi:

FRISON 7,5 – Evita con una doppia splendida parata il terzo goal del Bologna poco prima del pari di Calaiò. Nel finale si trasforma in Spider-Frison togliendo dalla porta una girata a botta sicura di Acquafresca.

CAPUANO 5,5 – Soffre la rapidità di Improta nel primo tempo e gli capita di farsi trovare fuori posizione. Impegno sicuramente superiore al rendimento.

SPOLLI 5 – Non riesce mai a trasmettere la sicurezza che tutti vorrebbero da lui e si fa soffiare il pallone che dà il via all’azione del raddoppio del Bologna.  Esce in barella, di male in peggio.

SAURO 5,5 – Il terzino non lo riesce proprio a fare, nonostante le urla di Sannino che lo spingono a sovrapporsi. Meglio nel secondo tempo.

MONZON 4,5 – Sbaglia una quantità infinità di passaggi, anche quelli più banali. I goal del Bologna arrivano entrambi dalle sue parti e i sonori fischi del Massimino certamente non lo aiutano.

ESCALANTE 6 – Partita in crescendo del giovane argentino, che nel finale ruba tanti palloni e pressa a tutto campo.

RINAUDO 5,5 – La ‘garra’ non manca mai, ma la partita del ‘Fito’ non è stata certo da ricordare. Zuculini lo ha messo spesso e volentieri in difficoltà e l’ammonizione nel finale gli costa il match contro il Livorno.

ALMIRON 5,5 – Il tiro non è più quello dei vecchi tempi e nemmeno l’intensità.  La sua esperienza potrà comunque essere utile una volta recuperata totalmente la condizione.

ROSINA 6,5 – Sale in cattedra nella mezz’ora finale, dando il via a tutte le azioni offensive del Catania. La voglia di voler risolvere tutti i problemi da solo non è sempre produttiva, ma ce ne fossero di giocatori come lui.

CANI 6,5 – L’albanese si conferma un diesel e dopo un primo tempo passato a sonnecchiare, segna il goal che dà la scossa al Catania nel momento più difficile per i rossazzurri. Sua anche la sponda in area che ha portato al fallo da rigore su Calaiò.

CALAIO’ 6 – Imbottigliato dai difensori bolognesi, si divora un goal clamoroso nel primo tempo e finisce fin troppe volte in fuorigioco. Si procura con mestiere il rigore del pari che trasforma con qualche brivido, riuscendo anche in una giornata così così ad essere decisivo.

CHRAPEK 6,5 – Ottimo il suo impatto sul match: serve l’assist per il goal di Cani e sfrutta le sue doti da incursore per mettere in seria difficoltà la difesa del Bologna. Peccato che gli manchi ancora l’istinto del goal.

ODJER s.v. – Pochi minuti in campo per il ragazzino ghanese.

PARISI s.v. – Sostituisce a otto dal termine l’infortunato e frastornato Monzon.

SANNINO 6 – La scelta di far giocare ancora una volta Sauro terzino invece che il bravo Parisi rimane enigmatica. Martella Cani per tutto il match ed alla fine raccoglie i suoi frutti. Probabilmente, senza di lui in panchina, il Catania non avrebbe mai recuperato questa partita.