MILANO (ITALPRESS) – Dai 3 stelle di Praga, ai 4 stelle di Tirana e ai 5 stelle di Sharm El Sheikh. Queste sono le destinazioni più economiche dell’estate secondo l’ultima ricerca della piattaforma di viaggi globale Skyscanner. A Praga, per esempio, il costo medio per una notte in un hotel a 3 stelle è di soli 85 euro. A Tirana, un hotel a 4 stelle costa in media 95 euro a notte, mentre a Sharm El Sheikh il prezzo medio per una notte in un resort di lusso a 5 stelle ad agosto parte da 235 euro.
L’81% degli italiani sarebbe tentato di prenotare un ulteriore viaggio se trovasse un’offerta di alloggio conveniente per quest’estate. Con oltre tre milioni di hotel, appartamenti, alloggi e ostelli da confrontare, Skyscanner permette ai viaggiatori di visualizzare tutte le opzioni di viaggio disponibili, indipendentemente dal budget. La nuova guida di Skyscanner ha analizzato i migliori prezzi per aiutare i viaggiatori a trovare facilmente le offerte per quest’estate.
Per questa estate, oltre 7 italiani su 10 (72%) dichiarano di voler rispettare un budget prestabilito per i costi dell’alloggio, rispetto al 45% che applica la stessa regola alla spesa per il noleggio auto. Skyscanner rivela le destinazioni con il miglior rapporto qualità-prezzo per i viaggiatori italiani attenti al risparmio. Basandosi su milioni di prezzi di hotel a livello globale, ecco le destinazioni che quest’estate hanno registrato i maggiori cali di prezzo rispetto al 2023: Chania, Grecia (-35%), Sant Antoni de Portmany, Ibiza (-33%), Tokyo, Giappone (-25%), Istanbul, Turchia (-17%), Budapest, Ungheria (-13%).
Il 27% dei viaggiatori italiani ha dichiarato che sarebbe disposto a soggiornare in un alloggio con angolo cottura, piuttosto che in un hotel, per risparmiare. Basandosi sulle destinazioni più popolari di Skyscanner, i viaggiatori italiani possono risparmiare molto scegliendo opzioni di self-catering, riducendo anche i costi per cenare fuori ogni sera. Ad esempio, optare per un soggiorno di 7 notti in una struttura con angolo cottura a Santorini a luglio e agosto può comportare un risparmio fino al 19%, pari a 427 euro. Tuttavia, ci sono momenti e destinazioni in cui un soggiorno in hotel è più economico rispetto al self-catering, come a Palma.
“La maggior parte dei viaggiatori italiani si concentra sul trovare il volo più economico, ma non applica la stessa attenzione nella ricerca dell’alloggio, perdendo così enormi risparmi”, commenta Stefano Maglietta, Travel Expert di Skyscanner. “Con alcuni semplici trucchi e l’utilizzo dei pratici filtri di Skyscanner, i viaggiatori ancora indecisi sulla destinazione per le vacanze estive possono trovare offerte interessanti e opzioni di alloggio convenienti. Sulla Pagina delle offerte degli hotel troviamo, ad esempio, Bangkok a partire da 23 euro a notte e Istanbul a partire da soli 31 euro a notte questo luglio.”
– foto ufficio stampa Team Lewis –(ITALPRESS).
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…