Per il secondo anno, le cave di Custonaci ritornano protagoniste de “Le Vie dei Tesori”. Nei prossimi tre weekend di settembre, da sabato 10 a domenica 25, sarà infatti possibile visitare la Cava di Contrada Noce da cui la Ducale Marmi estrae la Petra Ducale, particolare ed elegante venatura di Perlato di Sicilia. Un modo per fare scoprire uno dei gioielli della manifattura siciliana attraverso un festival che, anno dopo anno, sta creando un circuito sempre più virtuoso tra cittadini e territorio.
“Il nostro comparto – afferma il presidente della Sezione Marmo di Sicindustria Trapani, Giovanni Castiglione – rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale e internazionale. La provincia di Trapani ha assunto ruoli di primo piano proprio grazie al suo bacino marmifero, che è il secondo più grande in Italia, dopo quello di Carrara, e iniziative come questa servono a promuoverlo, facendo vivere la storia, la cultura e l’unicità di un territorio, ma soprattutto creando valore aggiunto al marmo stesso”.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…