LAZIO-PALERMO 3-0 A SEGNO KLOSE E CANDREVA

L’Olimpico riserva un’altra amarezza alla squadra di Sannino. Il Palermo esce sconfitto 3-0 dalla sfida contro la Lazio: Klose apre e chiude le marcature (al 39′ e all’82’), di Candreva il gol del mom…

Palermo calcio

di redazione

Palermo Calcio: L’Olimpico riserva un’altra amarezza alla squadra di Sannino. Il Palermo esce sconfitto 3-0 dalla sfida contro la Lazio: Klose apre e chiude le marcature (al 39′ e all’82’), di Candreva il gol del momentaneo 2-0 (al 56′).Cambio di modulo per Giuseppe Sannino rispetto all’esordio con il Napoli: il Palermo passa ad un 4-4-2, con Kurtic e il nuovo acquisto Giorgi in campo dal 1′, così come il rientrante Ilicic che affianca Miccoli in attacco. 4-1-4-1 il sistema di gioco scelto da Petkovic, con Klose unica punta.Il primo tentativo è della Lazio (un tiro dalla distanza di Hernanes che non impensierisce Ujkani, al 3′), ma il Palermo inizia l’incontro con personalità ed equilibrio, chiudendo ogni varco in difesa. Al 17′ Bertolo tenta di superare Marchetti da posizione defilata, mancando però lo specchio della porta. Ledesma prova ad affidarsi poco dopo ad un tiro dalla distanza che termina lontano dai pali.La migliore occasione del primo tempo rosanero è di Bertolo. Miccoli lancia al 28′ l’esterno argentino, che si ritrova praticamente a tu per tu con Marchetti a pochi passi dalla rete. Il suo tiro viene però deviato da un difensore laziale e termina sul fondo.La Lazio risponde tre minuti dopo. Hernanes riceve palla al limite dell’area e conclude con potenza, Giorgi riesce a respingere in angolo. Sul corner, in mischia, Konko calcia di punta ma Cetto salva il risultato liberando sulla linea. Purtroppo per i rosanero, è solo l’avvisaglia di quanto sta per accadere. Al 39′ il Palermo non riesce a spazzar via un pallone vagante in area: ne approfitta Gonzalez che crossa per Klose, il tedesco anticipa Cetto e di destro batte Ujkani.La ripresa inizia sotto una fitta pioggia e all’insegna della Lazio. Su cross di Hernanes, Biava colpisce perfettamente di testa: Ujkani devia d’istinto, in mischia la difesa rosanero riesce con difficoltà a liberare. Il portiere rosanero è nuovamente impegnato all’8′, quando è costretto a respingere un pericoloso cross dalla destra sui piedi di Candreva, che manda a lato. Il centrocampista biancoceleste riesce però a rifarsi con gli interessi tre minuti più tardi. Il suo destro dalla distanza supera Ujkani terminando la sua corsa sotto il sette.La Lazio a questo punto può amministrare il vantaggio, rendendosi comunque pericolosa con una bella punizione di Hernanes che sfiora l’incrocio. Sannino prova a cambiare il corso dell’incontro inserendo Dybala (all’esordio in Serie A) ed Hernandez.

La mossa ha effetto, perché i rosanero riescono con continuità a spingersi in avanti, in particolare al 27′ e al 33′. Nella prima circostanza è Hernandez a rendersi pericoloso su suggerimento di Dybala (pallone di poco alto). Quindi, sempre su percussione dell’attaccante argentino, Konko rischia l’autorete con una deviazione sfortunata: un difensore biancoceleste respinge sulla linea, Ilicic calcia ma trova una grande risposta di Marchetti.La serata storta del Palermo si conclude nel peggiore dei modi: a otto minuti dal termine Lulic crossa per Klose, che ha il  tempo di controllare e di realizzare di piatto destro il gol che chiude l’incontro. Il Palermo resta a zero punti in classifica.