Categories: Top News

Lazio fuori dalla Champions, Bayern Monaco vince 2-1

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Finisce l’avventura in Champions League della Lazio, eliminata agli ottavi di finale dal Bayern Monaco dopo il 2-1 nella gara di ritorno in Baviera, grazie alla rete di Lewandowski su rigore nel primo tempo e al raddoppio di Choupo-Moting nel secondo. Consolazione nel finale grazie al gol di Parolo. D’altronde il destino dei biancocelesti era segnato dall’andata giocata all’Olimpico due settimane fa, quando i tedeschi avevano ipotecato la qualificazione con un largo 4-1 che non lasciava scampo.

La squadra di Inzaghi è arrivata in Germania già battuta e con la testa al campionato, dove dovrà darsi da fare per centrare l’obiettivo di tornare a giocare la Champions anche il prossimo anno (in campo domenica contro l’Udinese). Immobile rimane a riposo in panchina, non presentandosi all’appuntamento con Lewandowski, che avrà pure perso la sfida per la scarpa d’oro con il napoletano ma si è vendicato con la Lazio. All’andata il polacco aveva aperto le marcature, al ritorno si è ripetuto siglando l’1-0 al 33′ su calcio di rigore, concesso dall’arbitro romeno Kovacs per l’abbraccio di Muriqi a Goretzka in area. I biancocelesti comunque non avevano iniziato male la partita, anzi si erano resi pericolosi con le occasioni di Correa e Milinkovic-Savic.

Nel secondo tempo, Lewandowski sale ancora in cattedra. Grande chance in apertura di ripresa, con una conclusione parata da Reina. Poi l’attaccante va a un passo dalla doppietta a venti minuti dalla fine, ma centra un incredibile palo che salva la Lazio. Il raddoppio del Bayern arriva al 73′ e lo segna Choupo-Moting, subentrato da due minuti proprio a Lewandowski. La magra consolazione nel finale, con la rete all’82’ del veterano Parolo a salutare l’avventura in Champions dei biancocelesti. Il Bayern, invece, è atteso venerdì dai sorteggi per i quarti di finale.

Redazione

Recent Posts

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

25 minuti ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

30 minuti ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

39 minuti ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

40 minuti ago

Roberta Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento. Gli auguri di Schifani

Roberta Metsola, con 562 voti, è stata rieletta presidente del Parlamento europeo dalla plenaria riunita…

43 minuti ago

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

2 ore ago