NICOLOSI (16 novembre 2011) – Con la firma dei contratti di lavoro subordinato a tempo inderminato, si è positivamente concluso l’iter di stabilizzazione di otto precari del Parco dell’Etna.
E’ stato l’ultimo passaggio di un percorso che ha avuto la sua svolta decisiva con un emendamento approvato nell’ambito della legge finanziaria regionale del 2011 e con la successiva delibera della Giunta di Governo del 22 settembre scorso, che ha definitivamente autorizzato la stabilizzazione del personale precario degli Enti Parco e la trasformazione a tempo indeterminato del rapporto di lavoro.
Gli otto nuovi dipendenti del Parco, precari da quasi otto anni, sono Corrado Avarino, Cinzia Belgrado, Antonella Cantarella, Maria Rosa De Luca, Massimo Rapisarda, Salvo Rapisarda, Andrea Sciuto e Giuseppe Squillaci. Dopo la firma dei contratti, hanno voluto ringraziare per l’attenzione e il sostegno l’Amministrazione dell’Ente.
Soddisfatto il commissario straordinario Ettore Foti: “Siamo molto contenti per la stabilizzazione degli otto nuovi dipendenti: è il giusto riconoscimento di una serie di valide professionalità, che abbiamo avuto modo di apprezzare negli ultimi anni. E’ un’ottima notizia per il nostro Ente e un bel passo avanti nella lotta al precariato, anche se va ricordato che la pianta organica del Parco dell’Etna è ancora carente del 50 per cento rispetto al fabbisogno di personale”. (Ente Parco dell’Etna)
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…