Categories: Economia

Lavoro: Parco dell’Etna, stabilizzati otto precari

NICOLOSI (16 novembre 2011) – Con la firma dei contratti di lavoro subordinato a tempo inderminato, si è positivamente concluso l’iter di stabilizzazione di otto precari del Parco dell’Etna.
  E’ stato l’ultimo passaggio di un percorso che ha avuto la sua svolta decisiva con un emendamento approvato nell’ambito della legge finanziaria regionale del 2011 e con la successiva delibera della Giunta di Governo del 22 settembre scorso, che ha definitivamente autorizzato la stabilizzazione del personale precario degli Enti Parco e la trasformazione a tempo indeterminato del rapporto di lavoro.
  Gli otto nuovi dipendenti del Parco, precari da quasi otto anni, sono Corrado Avarino, Cinzia Belgrado, Antonella Cantarella, Maria Rosa De Luca, Massimo Rapisarda, Salvo Rapisarda, Andrea Sciuto e Giuseppe Squillaci. Dopo la firma dei contratti, hanno voluto ringraziare per l’attenzione e il sostegno l’Amministrazione dell’Ente.
  Soddisfatto il commissario straordinario Ettore Foti: “Siamo molto contenti per la stabilizzazione degli otto nuovi dipendenti: è il giusto riconoscimento di una serie di valide professionalità, che abbiamo avuto modo di apprezzare negli ultimi anni. E’ un’ottima notizia per il nostro Ente e un bel passo avanti nella lotta al precariato, anche se va ricordato che la pianta organica del Parco dell’Etna è ancora carente del 50 per cento rispetto al fabbisogno di personale”. (Ente Parco dell’Etna)

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

12 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

17 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

19 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

19 ore ago